Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 30/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono a segnalare la pessima qualità dell'aria che si respira nelle ore serali e mattutine in via Dogali e strade adiacenti di Montecatini Terme.
BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

none_o

Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.

none_o

A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
La carica dei 301 aspiranti bugiardi (e vengono anche dall'Australia e dall'India)

4/8/2022 - 14:42

E’ la carica dei 301. Tanti sono infatti gli aspiranti bugiardi che partecipano alla 46esima edizione del Campionato italiano della bugia. Che, neanche a dirlo, con una bugia comincia, visto che non si tratta di una gara nazionale, ma internazionale, dato che la maggior parte dei partecipanti, ben 164, arrivano da 36 Paesi di tutti e 5 i continenti per contendersi il Bugiardino d’oro che premierà il miglior disegnatore della sezione grafica internazionale.

Il più lontano è un australiano di Natural Bay, ma non scherzano neanche i brasiliani, i thailandesi o gli indiani di Brahmapur e Pune. E a Le Piastre, nella pacifica sfida a chi ha il maggior numero di partecipanti, l’Ucraina con 11 concorrenti vince sulla Russia, presente con 9 disegnatori.

In lizza per vincere quello della sezione grafica italiana sono arrivati 50 vignettisti, mentre sono 57 gli aspiranti scrittori bugiardi, il cui leader verrà scelto dallo scrittore Sandro Veronesi. Tra loro il più nordico arriva da Cervignano del Friuli, mentre il più a sud è di Aci Bonaccorsi (Catania). La palma del più ”centrale” spetta allo scrittore di Trevi, Perugia.

Sono 9 i partecipanti al concorso per la migliore bugia radiofonica raccontata ai microfoni di Radio Toscana, media partner del Campionato della bugia.

Infine domenica pomeriggio in piazza saranno 21 i concorrenti che presenteranno le loro Bugie raccontate, puntando all’ambito titolo di raccontatore più bugiardo d’Italia. Insomma in tutto gli aspiranti bugiardi delle
5 sezioni in gara sono in tutto ben 301.

“Diamo volentieri i numeri – scherza il magnifico rettore dell’Accademia della bugia, Emanuele Begliomini – perché sono il segno più concreto della risonanza ormai planetaria che abbiamo raggiunto da questo paesino di 80 anìme, grazie ad un’idea vincente che abbiamo coltivato in lunghi anni e che continua a emozionarci e a divertirci. Vi aspettiamo questo week end a Le Piastre”.

L’appuntamento è al fresco de Le Piastre, come sempre ad ingresso libero. Per tutto il resto c’è www.labugia.it

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: