Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 19/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Centrodestra: "Piano strutturale potrebbe perdere sua efficacia dopo chiusura dell'Alival"

4/8/2022 - 8:54

Il centrodestra interviene su piano strutturale e Alival.

 

"Pochi giorni fa alla Dogana sono stati presentati il nuovo piano strutturale e il nuovo piano operativo comunale. Senza la pretesa di entrare nei dettagli tecnici, riteniamo però opportuno esporre pubblicamente alcune considerazioni.


Nel Ptc provinciale era stata individuata una strategia sulla viabilità provinciale in funzione del numero dei veicoli leggeri e pesanti stimati in relazione alle attività presenti sul territorio provinciale.


Il piano strutturale entra nello specifico e definisce nella parte comunale le strategie utili alla gestione del territorio.


Il Ptc provinciale risale a qualche anno fa e in seguito ai mutamenti intervenuti sul territorio possiamo dire che non sia esattamente aggiornato, valga come esempio principale la vicenda Alival: la chiusura dello stabilimento forzatamente determinerà una fortissima diminuzione dei veicoli in transito con contemporanea riduzione del traffico in località Albinatico, riduzione che non pare esagerato stimare nella percentuale del 60%. A pieno regime, con il carico e lo scarico di materie prime, imballi, materiali di consumo, componenti impiantistici, ecc. ecc. con Alival si movimentavano con andate e ritorni circa 1.000 camion a settimana.


La domanda imprescindibile è: il nuovo piano strutturale nasce già vecchio?

 

E’ inevitabile poi un’altra considerazione: in quella zona, a quanto sembra, dovrebbe essere realizzato il centro raccolta rifiuti: per non lasciare una cattedrale nel deserto ed evitare un ulteriore spreco del territorio, tra l’altro vicino al parco della Pescia, si potrebbe rendere funzionale quello che molto probabilmente verrà dismesso. Nella viabilità di accesso a questo possibile nuovo servizio si libererebbero via Albinatico e tutta la lottizzazione dal traffico pesante e pericoloso, soprattutto all’incrocio tra via Albinatico e la SP Porrione. La stessa Lactalis dovrebbe essere richiamata a farsi carico di una graduale e ordinata transizione verso il nuovo assetto del territorio che con la sua decisione ha reso inevitabile.


Peraltro, l’area del prossimo centro raccolta rifiuti ricade entro l’area in tutela indicata nel Ptc. Ora, è vero che questa area è legata al lago un tempo denominato dei Cinque Pini (e successivamente delle Streghe), è vero che è stata avanzata una valutazione che dovrebbe aiutare ad estromettere le aree indicate dalle aree in tutela. Ma, c’è sempre un ma, come risulta possibile progettare un intervento in contrasto con la normativa sovraordinata e addirittura vincolante, con specifiche direttive (art da 23 a 26 e da 72 a 77 della disciplina di piano), affrontare la progettazione in totale contrasto e rimandare a modifiche delle direttive, così da validare le scelte progettuali messe in campo?


Invitiamo l’amministrazione a riflettere sul fatto che il piano strutturale potrebbe perdere gran parte della sua efficacia in relazione alla chiusura dell’Alival, in quanto non rispecchierebbe quegli aspetti socio-produttivi dei quali il territorio pontigiano ha bisogno e pure diritto.

L’idea di creare una cooperativa sociale o un’altra opportuna struttura aziendale può in ogni caso costituire una sorta di testa d’ariete che in questi mesi può e deve essere utilizzata per la salvaguardia di un interesse sociale che riguarda tutte le parti politiche. Nessuna esclusa".

Fonte: Centrodestra per Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: