L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Dal 4 al 7 agosto nei boschi di Orsigna, cuore dell’Appennino pistoiese, torna Orsigna Arum Festival, un evento immersivo nella natura, ma anche un vero e proprio luogo di incontro, di scambio, di crescita per conoscere e valorizzare il territorio che lo ospita, i suoi abitanti e le sue risorse. In questa terza edizione Arum mette al centro del festival il tema della montagna, intesa come risorsa e spazio da vivere e da abitare, ma anche come luogo di accoglienza, oltre che fonte inesauribile di storie, e scenario ideale per cammini e viaggi, reali e immaginari.
“Arum non è solo un Festival” spiega il suo ideatore Tommaso Corrieri “Arum è l’idea stessa che la montagna può e deve tornare ad essere un luogo abitato e che di montagna si può vivere. In questi 4 giorni, fatti di incontri, progetti e azioni, Arum vuole dimostrare che oggi la montagna è prima di tutto un luogo in cui è ancora possibile vivere e farlo costruendo progetti, tessendo relazioni, facendo cultura, impresa, accoglienza e aggregazione. Scegliere la Montagna oggi è una scelta di responsabilità perché significa prendersi cura dell’ambiente e del territorio e lavorare per costruire un futuro fondato su dei valori in cui sia ancora possibile riconoscersi.”
Alla montagna saranno infatti dedicati i 4 incontri che animeranno ogni giornata e che porteranno sul palco di Arum esperti e relatori provenienti da tutta Italia per condividere la propria esperienza.