Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Sabato 5 marzo alle ore 15.00, presso la Sala Consiliare del Comune di MontecatiniTerme, con il patrocinio del Comune stesso, il Circolo Legambiente Valdinievole organizza una tavola rotonda su: “la biodiversità e le politiche territoriali dellaValdinievole”.Ne parleranno: Alessio Bartolini, (Federazione Verdi);Grazia Francescato (Segreteria SEL Nazionale);Rosa Rinaldi (Segretria PRC/FED.SIN nazionale);Matteo Tortolini (Responsabile ambiente P.D. toscano);Renato Massa (Legambiente Valdinievole, professore biologia animale Università diMilano);Simone Malucchi (IDV, Presidente della commissione turismo della Provincia diPistoia).Coordina Piero Baronti, Presidente Legambiente Toscana.
Il convegno organizzato da Legambiente Valdinievole affronta una questione centraleper la vita dei territori odierni: l’integrazione delle azioni per la biodiversità nellepolitiche territoriali.Tutelare, recuperare e promuovere i valori naturali e ambientali del territorio sonoormai contenuti imprescindibili di una politica di sistema per il territorio, sia per quantoriguarda la programmazione urbanistica (costruzione di reti ecologiche, costituite daaree protette collegate tra loro dai cosiddetti corridoi ecologici in una struttura appuntoa forma di rete), sia per i piani di sviluppo economico e socio-culturale delle comunità.Sempre più il tema della tutela ambientale deve essere quindi occasione di riflessionesul tema più generale dello sviluppo locale, poiché la biodiversità assicura servizi ecosistemici integri, Essenziali per la vita, ed offre nuove possibilità di sviluppo rurale eturistico.Vi è adesso nel nostro comprensorio la necessità ed urgenza di coniugare politichedi conservazione e valorizzazione del territorio (degli habitat, della biodiversità, ecc.)con lo sviluppo di un turismo verde (che ha come mete privilegiate le aree protette), esostenibile che potrebbe dare un nuovo impulso all’economia locale, anche integrandosie rivitalizzando il turismo termale.