Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.
Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
Sono state 500 le firme raccolte dal Pd di Pescia per l’iniziativa “Berlusconi dimettiti. L’Italia merita di meglio” (promossa dal segretario nazionale Bersani del Partito Democratico), e presente anche a Pescia durante tutto il mese di febbraio nel punto informativo e di ascolto allestito in piazza Mazzini.
“I cittadini - dice Davide Petrini, segretario comunale del partito - hanno compreso il senso della nostra mobilitazione che si è rivelata un momento importante non solo per ricompattare e motivare ancora di più i militanti e gli iscritti ma soprattutto per coinvolgere tutti i residenti. Bersani ha indicato un primo obiettivo concreto per far dimettere Berlusconi, vista l'inadeguatezza, anche morale, nel guidare il paese in un momento delicato come questo. Firme che dovranno rappresentare un messaggio chiaro e inequivocabile che gli italiani per bene non ne possono più di questa classe dirigente, attentissima ai privati interessi personali, immobile nei confronti degli interessi generali della Nazione e incapace di assumersi le proprie responsabilità nascondendole con la menzogna e con la macchina del fango contro gli oppositori.”
“Infine - conclude Petrini - permettetemi di ringraziare i volontari presenti ai banchetti e tutti coloro che hanno lasciato la loro firma”.