Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Una tavola rotonda su: “La biodiversità e le politiche territoriali della Valdinievole”.

2/3/2011 - 9:58

Sabato alle ore 15, presso la sala consiliare del Municipio, con il patrocinio del Comune, il Circolo Legambiente Valdinievole organizza una tavola rotonda su: “La biodiversità e le politiche territoriali della Valdinievole”.
Ne parleranno:
Alessio Bartolini, (Federazione Verdi);
Grazia Francescato (Segreteria SEL Nazionale);
Rosa Rinaldi (Segretria PRC/FED.SIN nazionale);
Matteo Tortolini (Responsabile ambiente P.D. toscano);
Renato Massa (Legambiente Valdinievole, professore biologia animale Università di Milano);
Simone Malucchi (IDV, Presidente della commissione turismo della Provincia di Pistoia).
Coordina Piero Baronti, Presidente Legambiente Toscana.
Il convegno organizzato da Legambiente Valdinievole affronta una questione centrale per la vita dei territori odierni: l’integrazione delle azioni per la biodiversità nelle politiche territoriali.
"Tutelare, recuperare e promuovere i valori naturali e ambientali del territorio - scrive Legambiente - sono ormai contenuti imprescindibili di una politica di sistema per il territorio, sia per quanto riguarda la programmazione urbanistica (costruzione di reti ecologiche, costituite da aree protette collegate tra loro dai cosiddetti corridoi ecologici in una struttura appunto a forma di rete), sia per i piani di sviluppo economico e socio-culturale delle comunità. Sempre più il tema della tutela ambientale deve essere quindi occasione di riflessione sul tema più generale dello sviluppo locale, poiché la biodiversità assicura servizi eco sistemici integri, Essenziali per la vita, e offre nuove possibilità di sviluppo rurale e turistico".
"Vi è adesso nel nostro comprensorio - dice ancora Legambiente - la necessità e urgenza di coniugare politiche di conservazione e valorizzazione del territorio (degli habitat, della biodiversità, ecc.) con lo sviluppo di un turismo verde (che ha come mete privilegiate le aree protette), e sostenibile che potrebbe dare un nuovo impulso all’economia locale, anche integrandosi e rivitalizzando il turismo termale".

Fonte: Legambiente Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: