Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rfi si compra tutte e 11 le case sopra il Serravalle: a gennaio ripartono i lavori per il raddoppio

27/7/2022 - 11:09

Si tornerà a lavorare a gennaio nella galleria el Serravalle in vista del raddoppio ferroviario. Lo prevede il nuovo piano delle operazioni di Rfi dopo il lungo stop imposto dalle frane e dai danneggiamenti subiti dalle case posizionate sulla collina. Ne parla la Nazione oggi in edicola, che scrive che, accantonato un iniziale progetto di risanamento della collina da 38 milioni di euro (molto impattante sul territorio) sembra ora essere stata trovata una soluzione, con Rfi che acquisterebbe tutte le 11 case che si trovano sopra l’area degli scavi, per poi abbatterle. Mancherebbero solo 30 metri di scavo per concludere l'opera.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2022 - 18:42

AUTORE:
Maria Celeste

Calcoli ?
Errori?
Scavando le gallerie delle metropolitane.e'normale lesionare le case in superficie.
Fare il conto di come risparmiare e risolvere il problema in maniera definitiva , è un buon segno .

RFI si era avvalsa evidentemente di perizie geologiche che alla fine cercano di prevedere e non posono garantire più di tanto

La linea nata nel disinteresse del Granducato , ha in sé una sorta di "maledizione" per cui dalla meta' del diciannovesimo secolo , non è ancora veramente all altezza per collegare Firenze al mare.

29/7/2022 - 14:48

AUTORE:
Cittadino Contribuente

Vorrei sapere come è stato possibile commettere un errore di tali proporzioni? Ci sarà una responsabilità tecnica e politica. E chi pagherà per questo errore?

Sono risposte che la comunità dovrebbe pretendere. Possibile che ci si accontenti di sapere che a gennaio riprenderanno i lavori?

28/7/2022 - 12:57

AUTORE:
Fabrizio

Certo scavare 2 gallerie, di cui una a doppio binario a fine '800 doveva essere semplice e soprattutto logico attivare la più piccola delle due!
Geniale!

27/7/2022 - 14:59

AUTORE:
Luciano

Ma si comprano le case, per mascherare l'errore macroscopico del progetto ?

27/7/2022 - 14:17

AUTORE:
Salvatore

E se esiste una seconda galleria? Giovanni Klaus Koenig (ex docente presso la facoltà di architettura di Firenze) disse che quando fu costruita la ferrovia per Lucca i progettisti del Granduca, fecero scavare una seconda galleria in previsione di un futuro raddoppio. Sarà vero? Qualcuno ha controllato? Chi lo sa!