Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e sue frazioni: "Incuria al cimitero, da quanti mesi l'amministrazione comunale non ci mette piede?"

26/7/2022 - 9:52

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Nel corso della seduta del consiglio comunale di ieri sera abbiamo segnalato la situazione di incuria del riquadro sulla sinistra, entrando nel cimitero proprio dal cancello centrale, lì dove vengono sepolti attualmente i nostri defunti.


Esso è già occupato per più di metà dello spazio da nuovi loculi, quello che colpisce e fa tristezza è vedere quel quadro, che definiamo luogo sacro, in totale abbandono, dove l’erba supera ormai i loculi e non sono più definiti neppure i vialetti che li separano;  questo nonostante le piogge non ci siano mai state, altrimenti non si sarebbero potute scorgere neppure le tombe stesse. Non solo, i familiari hanno la sensazione di vedere sepolto il loro caro come in un campo pieno d’erba, non in un luogo sacro e curato come dovrebbe essere.


Abbiamo chiesto se la ditta appaltatrice della manutenzione del cimitero viene regolarmente pagata. Se questo stato di totale, sottolineiamo totale abbandono, rientra nel contratto con tale ditta.

 

Inoltre è ovvio dedurre che nessuno dell’amministrazione stessa da tanti mesi che non ci mette piede e qualora ci rispondano che lo fanno, allora significa che non vogliono vedere.


Chiediamo quindi che questo quadro sia rimesso in ordine immediatamente, perche all’epoca i familiari dei defunti hanno versato al Comune quanto dovevano e tutto questo, oltre al dolore della perdita, li mette in una situazione di tristezza e rabbia gratuita e quello che è grave, che manca quindi del tutto il rispetto verso questi familiari, nonché verso i loro defunti stessi.


Come consiglieri di minoranza, non abbiamo altro che la possibilità di denunciare queste cose, ma mi sento in dovere, anche senza colpe, di chiedere scusa pubblicamente a queste famiglie".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/7/2022 - 11:01

AUTORE:
Luca

Ma secondo questi non viene pagata la ditta? Ma dove vivono?