Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Data l'arsura, rimaniamo in tema di frutta, per una dieta estiva salutare e ricca di vitamine, nonché bella colorata, e vediamo una sfiziosa ricettina da fare con o senza gelatiera.
Ingredienti per 4 persone:
300 g di zucchero
200 g di acqua naturale minerale
500g di polpa o succo di frutta (a scelta)
Sciogliete a freddo, in una casseruola, lo zucchero con l'acqua, quindi portate lentamente ad ebollizione, mescolando di continuo con un cucchiaio di legno finché non otterrete uno sciroppo denso. (Per chi possiede il termometro alimentare, la temperatura perfetta si raggiunge a 36°C) Lasciate intiepidire, poi unite, con la massima delicatezza, la frutta scelta. Versate il composto nella gelatiera e tenetelo nel freezer il tempo necessario a farlo gelare. Se non possedete la gelatiera, mettete il composto in un recipiente di plastica e tenetelo in freezer il tempo necessario per farlo gelare. Inutile dirvi che potete sbizzarrirvi a creare tantissimi gusti da degustare! Buona estate!