A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
Data l'arsura, rimaniamo in tema di frutta, per una dieta estiva salutare e ricca di vitamine, nonché bella colorata, e vediamo una sfiziosa ricettina da fare con o senza gelatiera.
Ingredienti per 4 persone:
300 g di zucchero
200 g di acqua naturale minerale
500g di polpa o succo di frutta (a scelta)
Sciogliete a freddo, in una casseruola, lo zucchero con l'acqua, quindi portate lentamente ad ebollizione, mescolando di continuo con un cucchiaio di legno finché non otterrete uno sciroppo denso. (Per chi possiede il termometro alimentare, la temperatura perfetta si raggiunge a 36°C) Lasciate intiepidire, poi unite, con la massima delicatezza, la frutta scelta. Versate il composto nella gelatiera e tenetelo nel freezer il tempo necessario a farlo gelare. Se non possedete la gelatiera, mettete il composto in un recipiente di plastica e tenetelo in freezer il tempo necessario per farlo gelare. Inutile dirvi che potete sbizzarrirvi a creare tantissimi gusti da degustare! Buona estate!