Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è chiusa con un risultato forse un po’ a sorpresa, ma ampiamente meritato, l’edizione 2022 del torneo di calcio a 8 "Don Giuseppe Giaccone - Memorial Silvano Sali, organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la UISP di Pistoia. A trionfare è stata Orange, che, ribaltando il pronostico, ha superato di misura (3-2) Gianni Gioielleria al termine di una finale bellissima. Orange parte forte e infierisce un secco uno-due che indirizza subito la partita. Gianni Gioelleria reagisce, trova il gol che accorcia le distanze ma nello slancio di cercare il pareggio subisce in contropiede il punto del 3-1. La squadra di Ciccio Colonnese non si dà per vinta, spinge e trova il gol che dimezza lo svantaggio, non riuscendo però, dopo un forcing forsennato nel finale, ad acciuffare il pareggio.
In gol Fanti, Panigada e autogol Cerri per Orange, Busembai e Manfredi per Gianni Gioelleria. Meno equilibrata invece la finale per il 3/4° posto, vinta da Ac Chiesina 1981 per 3-0 su Youth United: partita condizionata da un infortunio che ha costretto gli sconfitti a giocare gran parte dell’incontro in inferiorità numerica. Per Chiesina a segno Bianchi, Petrini, Galligani.
Passando a premi individuali, il miglior allenatore è andato a Simone Gentili (Orange), Pierfrancesco Rinaldi (Orange) e Alessio Mariotti (Gianni Gioielleria) si sono aggiudicati ex aequo il premio di miglior giocatore del torneo. Il premio di miglior portiere è andato a Federico Lavorini (Gianni Gioielleria), mentre Gabriele Cerri (Gianni Gioielleria) con 10 centri ha portato a casa il titolo di capocannoniere della manifestazione.
Riconoscimento anche per l’arbitro della finale, Leonardo Candeloro, e premio Fair Play alla squadra Palestra Active. A margine delle premiazioni, è stata consegnata una targa speciale a Francesco Colonnese regalata dagli amici e compagni di squadra. Meritano una citazione anche Luigi Candeloro e Sauro Gigli, che insieme agli altri dirigenti del Montecatinimurialdo hanno organizzato una manifestazione impeccabile e che ha richiamato decine e decine di appassionati. Un ringraziamento speciale anche a Ginevra Bonaccorsi per aver realizzato le foto delle premiazioni.
L'appuntamento è per l'estate 2023 con una nuova edizione del torneo.