Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Pavel Group al top in Casentino, Jolly in sofferenza

18/7/2022 - 19:42

È una pedana d’arrivo che ha assunto ulteriore valore, quella che ha accolto gli equipaggi portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati al Rally Internazionale Casentino, terzo appuntamento di International Rally Cup svoltosi nel fine settimana in provincia di Arezzo. Il sodalizio di Larciano si è reso compartecipe dell’impegno condividendo con i propri rappresentanti una condizione climatica limitante dal punto di vista fisico, caratterizzata da alte temperature.


A limitare la performance di Roberto Tucci, in gara con l’esperto Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia Rally 2 Evo di MM Motorsport , sono state anche le caratteristiche del percorso, chilometri con i quali il pilota livornese non è entrato in sintonia. Una gara sofferta, quindi, archiviata in sedicesima posizione assoluta e ridimensionata da una foratura occorsa nella fase finale del confronto.
 
Problemi all’impianto frenante hanno condizionato la prestazione di Lorenzo e Cosimo Ancillotti, su Peugeot 208 R2B, al comando della categoria dopo la terza prova speciale ma costretti a veder appesantito il proprio score nel quarto tratto cronometrato. Una condizione che non ha permesso al pilota fiorentino di potersi esprimere degnamente nelle due successive prove, vanificando poi la rimonta sull’asfalto di “Crocina”, teatro di una foratura che lo ha relegato in ottava piazza di R2B. Sorrisi, al contrario, per Riccardo Donati e Roberto Micalizzi, soddisfatti della prestazione su Rover MG ZR 105. Il pilota portacolori di Jolly Racing Team ha concluso i centocinque chilometri proposti dalla gara conquistando la pedana d’arrivo in quella che è stata la prima esperienza nel format internazionale dell’appuntamento, archiviato onorando l’agonismo della classe A5. Una “toccata” alla Peugeot 106 Kit accusata al momento di affrontare una chicane ha invece vanificato l’arrivo a Bibbiena di Sandro Incerpi e Massimo Cesaretti, costretti alla resa dopo aver impressionato in occasione del precedente appuntamento di campionato, il Rally del Taro.

 

Una nuova soddisfazione, per Pavel Group, è arrivata nel Campionato IRC, nel contesto del 42. Rally del Casentino, penultimo atto del Campionato IRC, disputato il fine settimana appena passato.

 

E’ stata decisamente di spessore, la prestazione di Emanuele Danesi, con Andrea Sarti alle note, i quali dopo aver finito al meglio le prime due gare stagionali del Trofeo Maremma e del “Taro” nella Categoria “Rally4” con la loro Peugeot 208 della Rally Sport Evolution, hanno proseguito il trend positivo che li ha consolidati ai vertici. 

 

Erano chiamati a dare conferma sulle strade della provincia aretina, rivelatasi gara molto difficile sia per il caldo asfissiante che per la qualità degli avversari al via, ed il risultato ha dato ragione, pur se con l’apprensione di una crisi di freni nella parte finale della terza prova speciale, un fattore che ha poi condizionato l’intero arco della gara.

 

Sotto la bandiera a scacchi di Bibbiena, in una gara che il pilota di Marliana aveva disputato una sola volta (nel 2018), hanno firmato la quinta posizione di classe tra gli iscritti all’IRC e pure di trofeo Peugeot Rally Cup Pro, una doppia performance che consente all’equipaggio pistoiese di rimanere ai vertici in entrambe le classifiche, nel segno dunque di una continuità di prestazioni e di affidabilità del mezzo. 

 

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato Danesi – avevo corso in Casentino soltanto una volta, nel 2018, peraltro anche ritirandomi, stavolta la posta in palio era molto alta, il livello di competitività degli avversari pure, non si dovevano fare errori. Abbiamo cercato di dare il massimo senza rischiare, abbiamo avuto problemi con un eccessivo surriscaldamento dei freni, ma sicuramente è colpa mia che li ho stressati troppo. Ad ogni modo possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto!”.

 

Al via a Bibbiena vi erano poi il veloce locale Luigi Caneschi, con alle note Massimo Bazzani, finito terzo di classe R3C in una gara dove palesando diversi errori ha sofferto l’adattamento alla Renault Clio R3, mentre Nicola Ristori con Alessio Pellegrini, si è fermato per uscita di strada nell’ultima prova speciale quando era quinto di classe.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: