Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 28/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il "trio contaballe" mi piace. Hanno già dato ampie dimostrazioni e purtroppo per la povera e piccola Italia ci sarà ancora tanto da soffrire. Io comunque aspetto la flat tax, son ricco e mi conviene. .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Raccontami un libro.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
L'ananas in veste...eccentrica

11/7/2022 - 17:17

Ananas Montecarlo

 
Oggi affrontiamo una ricettina fresca per le serate estive: l'ananas in veste eccentrica, accompagnata da tanta buona e colorata frutta! 
Ingredienti per 4 persone: 
4 piccoli ananas 
2 banane 
10 albicocche mature 
Mezza dozzina di prugne rosse 
2 arance rosse 
2 mele Deliziose Bio 
1 pesca 
1 cestino di fragole 
Alcuni rametti di ribes rosso 
Zucchero q.b. 
Vodka ghiacciata q.b. 
300 g di gelato al limone

 

Asportate a ciascun ananas la calotta con le foglie e mettetela da parte. Svuotate ogni ananas con un cucchiaio da tavola, tagliatene a dadini la polpa e ponetela in una terrina fredda di frigo. Sbucciate ed affettate le banane nel verso che più vi aggrada; sbucciate le albicocche e riducetele a dadini; fate lo stesso con le prugne. Pelate sul vivo le arance ed apritele a spicchi, pelando anch'essi bene. Lavate molto bene le mele, quindi asciugatele senza sbucciarle, poi dividetele in 4 spicchi e riducete ogni spicchio di un quarto, purché sia regolare. Sbucciate le pesche e ripetete l'operazione eseguita per le mele. Lavate e scolate le fragole, quindi estraetene il picciolo. Lavate ed asciugate delicatamente il ribes. Adesso, unite all'ananas nella terrina la banana, le albicocche, le prugne, due terzi di fragole tagliuzzate e qualche spicchio di arancia. Spolverizzate il tutto con 2 o 3 cucchiai da tavola di zucchero ed irrorate con due bicchierini di vodka; mescolate bene e fate macerare in frigo per 30 minuti. 

 

Una volta trascorso il tempo, riempite ¾ di ogni ananas vuoto con questa macedonia e completate la farcitura con il gelato al limone. Guarnite la superficie di ciascun frutto con i rimanenti spicchi di arancia, mele, pesche, 1 fragola ed 1 ramettino di ribes. Servite subito freddo, magari con un cubettino di ghiaccio per decorare. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: