Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Omaggio a Morricone in piazza Duomo

8/7/2022 - 23:29

L'associazione Armonie in Villa e l'Orchestra Domenico Scarlatti, lunedì 11 luglio, alle 21.30, in piazza del Duomo portano in scena lo spettacolo "C'era una volta Morricone", un omaggio al maestro ripercorrendo la sua musica e gli aneddoti della sua vita attraverso alcune letture. L’iniziativa è patrocinata del Comune di Pistoia.


Dopo ‘La Traviata’ dello scorso anno, che vide una grande affluenza di pubblico, quest'anno le due compagini musicali hanno deciso di mettersi in gioco e scommettere su Pistoia. L’associazione, l'orchestra, i solisti e la voce recitante, infatti, sono tutti pistoiesi. Si tratta di Sandro Gori all'oboe, Luca Magni al flauto e Monica Menchi come voce recitante. Il soprano è Fabiola Formiga e il direttore, concertatore e arrangiatore dell'orchestra è il Maestro Massimo Barsotti.


L'associazione, benché giovane, ha già all'attivo moltissimi concerti sia in Italia che in Europa, oltre ad aver svolto una tournée in Cina nel 2018 e organizzato festival internazionali come quello di Pienza nel 2021.


Quest'anno, parte del ricavato andrà a Blankets 4 Charity, una realtà presente anche a Pistoia, nata dalla collaborazione tra Il Sole A.d.p. Onlus - Associazione Down Pistoia, costituita nel 2003 da un gruppo di genitori con figli e figlie con la sindrome di Down, e Kpet, una start-up che si occupa di booking di servizi per animali. Nel laboratorio lavorano sette giovani adulti con sindrome di Down che, con il supporto di volontari e dei professionisti di Kpet, hanno imparato a cucire coperte che vengono regalate ai canili e ai rifugi di tutta Italia, trasformando il materiale di scarto che le industrie del territorio getterebbero via, in un prodotto di valore sia sotto il profilo etico che ambientale.


I biglietti possono essere acquistati tramite i canali di Tiket-one e Box-office, oltre che prenotati al Bar Tris in via Landucci 24 in Sant'Agostino, la sera stessa del concerto, nel gazebo che sarà presente i giorni di mercato dalle 10 alle 13 in via degli Orafi angolo via Del Duca, oppure prenotarti al numero 335 5490263 oppure 335 6470876.


Il costo dei biglietti è di 5 euro per i ragazzi sotto i 12 anni; 10 euro per il secondo settore e 20 euro per il primo settore.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: