Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
A 14-15 anni in intossicazione alcolica, chiuso locale per 15 giorni

8/7/2022 - 12:43

MONTECATINI - La polizia di Stato ha notificato al gestore di un locale commerciale l’ordinanza del questore di Pistoia, emessa ai sensi dell’art 100 Tulps, che dispone la chiusura di 15 giorni.

Il suddetto provvedimento consegue all’attività espletata dal personale del commissariato di Montecatini Terme durante i servizi di ordine pubblico disposti dal questore lo scorso sabato allo scopo di contrastare l’abuso di bevande alcoliche nonché le emissioni sonore e gli schiamazzi in orari non consentiti nel territorio montecatinese.

In particolare, gli agenti, dopo aver effettuato dei controlli all’interno di alcuni locali posti nei luoghi della movida, in una via attigua al locale destinatario del provvedimento, notavano, verso le ore 00.30 che un minore, di 14 anni, stava male a terra in evidente stato di ebbrezza alcolica; poco distante, un altro minore di 15 anni aveva gli stessi sintomi, dovuti all’abuso di alcol.

Gli agenti procedevano in entrambi i casi a chiamare il personale del 118 che provvedeva alle prime cure. In un caso, il minore si riprendeva e ritornava a casa con uno dei genitori nel frattempo intervenuto, nell’altro caso si è reso necessario il trasporto in ospedale per ipotesi di coma etilico; alla dimissione dall’ospedale veniva riconosciuta una intossicazione alcolica.

Insieme ai due vi erano altri ragazzi, minori degli anni 16, che confermavano di essere stati tutti insieme in un locale e di aver bevuto dell’alcol senza il controllo dei documenti.

Gli agenti del commissariato esperivano ulteriori accertamenti che hanno consentito al questore l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività del locale in modo da evitare il reiterarsi di fatti pericolosi per la salute e l’incolumità degli avventori.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/7/2022 - 16:11

AUTORE:
Bibi

E' andata bene!

Comunque qualche cellulina del cervello , l'alcool se l'è mangiata.

Contestare di aver venduto alcool senza verifica dei documenti, dovrebbe essere come sparare alla Croce Rossa , e solo se se ne avesse voglia si ridurrebbe notevolmente il fatturato di certi negoziucci aperti fino a tardi.

Ma forse tutto origina dal fatto che l alcool non e' considerato una droga se non nei casi eclatanti .

Invece.........