Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 05/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

RALLY

Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.

HOCKEY

La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.

BOXE

Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.

none_o

Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
VALDINIEVOLE
Una manifestazione in difesa della scuola pubblica

28/2/2011 - 19:16

Una manifestazione in difesa della scuola e contro i recenti attacchi del presidente del consiglio. E' l'appello che lancia il Comitato della Valdinievole in difesa della scuola pubblica.
"E' nostro dovere - scrive il Comitato - difendere strenuamente la  scuola pubblica, indignandoci ancora una volta per le dichiarazioni del Presidente del Consiglio, Sivio Berlusconi, che, sabato 26 febbraio in una pubblica assemblea, ha osato colpire al cuore la dignità e l'onore della scuola pubblica italiana".

"Il premier - prosegue la nota - si è così espresso: Crediamo nell'individuo e riteniamo che ciascuno debba avere il diritto (...) di poter educare i gigli liberamente. Liberamente vuol dire non essere costretto a mandarli in una scuola di Stato, dove ci sono degli insegnanti che vogliono inculcare dei principi che sono il contrario di quelli che i genitori vogliono inculcare ai loro figli educandoli nell'ambito della loro famiglia".

"Dopo tanto scrive ancora il Comitato - riteniamo doveroso sottolineare che noi rappresentiamo un'altra Italia. Un paese laico che crede nelle proprie Istituzioni e nel ruolo sociale dei docenti, che sono educatori chiamati alla nobile missione della formazione che non può e non deve indottrinare, ma che deve fornire ai ragazzi gli strumenti critici per pensare, in modo assolutamente autonomo, la realtà per costruire il proprio ruolo di uomini e cittadini di domani.  Queste affermazioni delegittimano gli insegnanti, sporcano la loro immagine, colpendo la loro credibilità professionale e creando sfiducia nelle istituzioni pubbliche". 

"Le parole di Berlusconi - dice ancora il Comitato - offendono i genitori  che hanno affidato l'educazione dei propri figli alla scuola pubblica, e che, ogni anno, sono invitati dai dirigenti scolastici  a versare  il contributo volontario per il buon funzionamento dell'Istituto. Cosa ne pensate di tutto questo? Il Comitato della Valdinievole in difesa della scuola pubblica, pertanto,  si riserva di intraprendere nuove iniziative di lotta e di mobilitazione della società civile sul territorio. Scrivete al Comitato le vostre impressioni su quello che sta avvenendo in questo Paese. Sappiate che gli organizzatori della manifestazione per la Costituzione hanno accolto la proposta di utilizzare la stessa data del 12 marzo, per scendere in piazza anche in difesa della Scuola pubblica".

Fonte: Comitato della Valdinievole in difesa della scuola pubblica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: