Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Siano desecretate tutte le carte del tribunale che riguardano la vicenda Giurlani"

4/7/2022 - 16:51

Il consigliere provinciale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sul ritorno di Oreste Giurlani.

"Il ritorno del figliol prodigo? Ho letto da qualche parte che la famosa frase “dove eravamo rimasti” del famoso e tormentato conduttore poi politico Enzo Tortora, e stata presa in prestito dal sospeso a Pescia in occasione del suo possibile ritorno.


Non vorrei che qualcuno si creda essere Re Carlo tornato dalle crociate! Se vi e stata una “vacanza” di 18 mesi, questa era la conseguenza di una pesante condanna penale inflitta al Giurlani per reati che molto poco hanno di gratificante per un pubblico amministratore. Ma già che ci siamo, visto che il suo rientro e imminente, tra le cose da fare aggiungerei la desecretazione di tutte le carte del Tribunale in mano al Comune.


Come mai sono state secretate? La trasparenza non abita dalle parti di questi innovatori della politica, ma mi sento di concludere con un altra frase di un altrettanto famoso presentatore Corrado: e non finisce qui”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2022 - 15:36

AUTORE:
Urano

Sarebbe piaciuto all opposizione di vincere per"indegnita'"della persona di Giurlani.

Facciano il loro mestiere e pensino di vincere alle prossime elezioni e si diano pace.
Urano

7/7/2022 - 12:33

AUTORE:
Devis

Mi sono letto la legge Severino e ho capito perché Giurlani può tornare a fare il sindaco: il periodo massimo di sospensione è di 18 mesi. Quindi, dopo la condanna in primo grado, è stata applicato il massimo della sospensione (18 mesi appunto) che scade ora e può tornare in carica

6/7/2022 - 20:19

AUTORE:
Urano

Per Devis, forse la legge prevede sanzioni diverse e aspetti diversi.

Materia intricatissima con aspetti incostituzionalita' e fonte di polemiche e decisioni controverse in sede europea .

L opposizione ha compiti precisi ed importanti e faccia l opposizione sulla condotta dell uomo come Sindaco e basta .

Attaccare la persona per fatti non dipendenti dalla funzione di sindaco, e' oltretutto rischioso sul piano personale.

6/7/2022 - 13:58

AUTORE:
Devis

Perché Giurlani può tornare a ricoprire una carica pubblica se ha una condanna penale sulle spalle? La legge Severino, dal momento che quasi nessuno è andato a votare per l'abolizione al referendum, è ancora in vigore. Quindi Giurlani dovrebbe rimanere sospeso. Oppure mi sono perso qualcosa??

5/7/2022 - 12:51

AUTORE:
pesciatino

Franceschi, il suo atteggiamento e' inqualificabile , continua a sparare cartucce a salve e a scrivere sproloqui, che ce la' col Giurlani lo hanno capito anche i sassi della Pescia si sta' comportando come un bimbo capriccioso che gli hanno tolto un giochino, sia serio per cortesia, e si comporti in maniera rispettosa e seria perche' il suo modo di essere e di imporsi sara' ricordato alle prossime elezioni, e non ne sta' uscendo in positivo ma in modo sgarbato e invidioso del successo dell'avversario nel porsi ai cittadini. Non confonda la figura del sindaco ,col le vicende Giurlani.

5/7/2022 - 0:23

AUTORE:
non è la rai

Forse prima di parlare di desecretazione, sarebbe opportuno chiedersi se certi atti che potrebbero contrastare con il diritto alla privacy del cittadino siano disponibili per chiunque .
Infatti l affair Giurlani non rientra nei problemi di giustizia del Sindaco Giurlani , ma del cittadino Giurlani .
La sospensione del Sindaco non riguarda malversazioni nella sua funzione , ma episodi diversi e non riguardanti il comune .
I seguaci del Capitano, pensino al processo di Palermo, e a far il loro mestiere di oppositori alle decisioni di giunta non condivise , piuttosto che a chi e' stato scelto dalla maggioranza dei cittadini .
Compete alle opposizioni , criticare le decisioni e non denigrare le persone .