Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

none_o

“Raccontami un libro”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
CHIESINA UZZANESE
Premiazione del Concorso delle Idee: lunedì si sveleranno i progetti dei vincitori del contest

2/7/2022 - 8:59

Il 4 Luglio 2022, presso il Centro Civico di Chiesina Uzzanese, appuntamento immancabile, aperto al pubblico, durante il quale verranno presentati i progetti del Concorso di idee.
Sono stati 17 i progetti ammessi al bando del concorso di idee per la riqualificazione urbana di piazza Vittorio Emanuele II, di piazza Ricasoli e della viabilità a esse connessa. Tutti gli elaborati sono stati realizzati da professionisti del settore, che la commissione esaminatrice si è trovata ad analizzare per proclamare i vincitori del primo, secondo e terzo posto. 

“Mi sembra importante dare visibilità a tutti i partecipanti del concorso” spiega il sindaco Fabio Berti “Siamo molto soddisfatti della forte partecipazione, rinnovo i ringraziamenti all’ufficio, l’Ingegner Federico Bonelli che, insieme al tecnico di supporto al RUP, l’Architetto Serena Allidi, hanno seguito tutto il procedimento. Colgo l’occasione per ricordare anche risulta possibile inviare il proprio contributo alla stesura dei nuovi piani Urbanistici Piano Strutturale (PS) e Piano Operativo Comunale (POC) inviando apposito modulo di manifestazione di interesse, presente sul sito del comune entro e non oltre il 22 Luglio. Siamo fortemente convinti che il futuro del nostro paese sia legato alla riqualificazione delle aree di aggregazione pubbliche, un impulso necessario per invogliare all’iniziativa anche i privati.”

“Non vedo l’ora di vedere la nuova idea di piazza e centro del Paese che possa conciliare la sicurezza dei pedoni e lo sviluppo delle attività” - continua l’Assessore al commercio Caterina Benedetti – “è importante trovare una visione rivisitata della piazza dando un senso ad un’area dedicata alla sosta auto veloce per le attività ed una più vivibile per pedoni, bambini e spazi ristori all’aperto. Da anni ci siamo chiesti quale soluzione sarebbe stata ottimale per la nostra Chiesina, ma chi meglio di esperti del settore avrebbe saputo darci la risposta? Quindi l’invito è esteso a tutte le persone a partecipare a questo evento per dare anche ulteriori contributi. Visto il successo, stiamo pensando di reperire ulteriori risorse e replicare questo format anche per altre aree del territorio che potrebbero essere oggetto di una riqualificazione. I consigli, le idee e la visione di occhi esterni possono esser solamente di aiuto per dare a Chiesina Uzzanese quella marcia in più in un’ottica di valorizzazione del territorio e delle sue attività".
Come ultima fase del processo, si dovranno concludere le interlocuzioni già avviate per reperire i fondi alla progettazione definitiva, prima di trovare i fondi ed eseguire i lavori ufficiali. 

Il Comune di Chiesina Uzzanese si è inoltre di recente aggiudicato 117.000€ per la progettazione di 3 grandi interventi di messa in sicurezza del territorio, per un valore di 1,850,000€. Questo è sintomo di un lavoro congiunto degli uffici, volto a reperire risorse esterne: a questo bando erano stati presentati 12.180 progetti e ne hanno finanziati solamente 1.782. In Provincia sono stati 43 i progetti presentati e finanziati soltanto 8, fra cui i 3 chiesinesi. Ottimi risultati per il piccolo Comune della Valdinievole!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: