Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:10 - 03/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Hitachi Rail completa l’acquisizione della quota di Bombardier Trasportation

1/7/2022 - 21:40

Hitachi Rail ha confermato oggi il definitivo closing dell’acquisizione da Alstom dei diritti di Proprietà Intellettuale e delle attività di business relative alla quota di Bombardier Transportation nel treno alta velocità Etr 1000 per l’Italia, la Francia e la Spagna.


La transazione rientra negli impegni presi da Alstom con la Commissione Europea in relazione all’acquisizione di Bombardier Transportation.


I treni Etr 1000, i più veloci, sostenibili e silenziosi d’Europa, sono conosciuti come Frecciarossa 1000 e sono operati in Italia e in Francia da Trenitalia e, entro il 2022, in Spagna da Ilsa (partecipata da Trenitalia). Con questa acquisizione Hitachi Rail diventa responsabile di una quota di Proprietà Intellettuale e responsabile completamente per i contratti di manutenzione dei treni ad alta velocità.

 
Il closing di questa acquisizione consentirà a Hitachi Rail di supportare pienamente i propri clienti nella fase in cui questo treno iconico incrementa sempre di più la propria presenza sulla rete ad alta velocità europea. L’acquisizione rafforzerà ulteriormente anche le attività di Service & Maintenance di Hitachi Rail.

 
Luca D’Aquila, chief operating officer, Hitachi Rail, ha commentato: “Si tratta di un passo importante che consente a Hitachi Rail di rafforzare la propria leadership globale nella tecnologia dell’altissima velocità. Il successo legato all’introduzione del treno Etr 1000 in Francia e, entro il 2022, in Spagna ci fa entrare in una nuova entusiasmante fase per questo mercato che determina un significativo impatto sulle strategie economiche, di decarbonizzazione e di mobilità in tutto il continente”.


“L’acquisizione di oggi ci consentirà di supportare i nostri clienti nel continuare a far crescere il trasporto ferroviario ad alta velocità in Europa. La nostra mission è consentire viaggi sempre più sostenibili e senza interruzioni per incoraggiare più passeggeri ad utilizzare il trasporto ferroviario”.


Impatto della decarbonizzazione 
L’Italia è un paese densamente popolato che ha investito nelle infrastrutture per l’alta velocità 32 miliardi di euro in 10 anni. 


L’Etr 1000 ha incrementato la decarbonizzazione del settore dei trasporti, incoraggiando il passaggio dal trasporto aereo e dall’auto privata al trasporto ferroviario, meno impattante sull’ambiente.

 

Nel periodo 2009-2019 ben 350 milioni di passeggeri hanno utilizzato i servizi alta velocità di Trenitalia.

 

La progettazione e la realizzazione del treno Etr 1000 sono all’avanguardia nella sostenibilità ambientale per i treni ad alta velocità, utilizzando oltre il 95% di materiali rinnovabili.

 

Tecnologia avanzata a vantaggio di una migliore esperienza di viaggio 

Dalla loro introduzione in Italia nel 2015, i treni ad alta velocità Frecciarossa 1000 hanno stabilito importanti standard in termini di prestazioni, efficienza operativa e comfort per i passeggeri.

 

I convogli Etr 1000 sono utilizzati da Trenitalia sulla rete alta velocità in Italia che collega le città di Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Milano e Torino.

 

I treni possono viaggiare su reti ferroviarie ad alta velocità dotate di tecnologia multi-tensione, che soddisfi i requisiti Tsi. Ogni treno è lungo circa 200 metri, ha una capienza di circa 460 passeggeri e può raggiungere una velocità di 360 km/h. L'aerodinamica all'avanguardia e le tecnologie di risparmio energetico conferiscono al treno un'efficienza operativa senza pari. Una volta a bordo, i passeggeri possono usufruire del Wifi, di un'area ristoro e di un elevato livello di comfort in tutte le classi. 

Fonte: Hitachi Rail
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: