Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:10 - 03/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTAGNA
Aspettando la "Montagna a fumetti"

29/6/2022 - 10:52

L'associazione Convivio Odv presenta una sua iniziativa.

 

"L'edizione 2022 resta fedele all'impostazione che ha contraddistinto negli ultimi anni questa manifestazione (Campo Tizzoro 5-6 settembre, Maresca 27,28 e 29 agosto 2021) e cioè quella di creare un dialogo tra i vari linguaggi (fotografia, grafica e arti in genere), utilizzando il fumetto come elemento di coesione tra espressioni artistiche apparentemente così distanti.

 

La tematica dell’intera manifestazione vuole proporre una riflessione sul tema del silenzio in tutte le sue espressioni, sia quelle portate dal rassicurante caleidoscopico brusio della quotidianità, sia quelle che sono culla della creatività, del ristoro e della pace interiore, tanto cercata da artisti e letterati e persone comuni nei secoli scorsi, e tutt'ora, in questi luoghi.

 

La montagna deve essere intesa come luogo di incontro con il tempo, con le persone, con la natura e la bellezza attraverso le attività, anche sportive e turistiche, ad esse connesse; continuiamo così la riflessione iniziata nell'edizione 2021 che proponeva i borghi della montagna pistoiese, la loro storia, la loro vivibilità contemporanea e le loro prospettive future di sostenibilità sociale, come un'opportunità offerta per riscoprire, attraverso la lentezza di una dimensione di migliore vivibilità, la pace come elemento di conoscenza del sé e cardine della condivisione.

 

Questo anno, ci proponiamo di aprire un dialogo su tali opportunità offerte dai borghi dell'Appennino pistoiese, creando una serie di eventi benefici, incontri e attrattive nel periodo compreso tra luglio e agosto in una montagna come la nostra, caratterizzata all'interno dei propri confini, politici e orografici, da diversità storiche e culturali, ma che riesce a unirsi in una “ Montagna di solidarità” per scopi benefici, coinvolgendo con “Aspettando la Montagna a fumetti” (anteprima dell'evento conclusivo “La Montagna a Fumetti”, Maresca 20 e 21 agosto), varie pro-loco e aziende su tutti i sei comuni del territorio montano pistoiese a cui abbiamo chiesto di interpretare e sviluppare, sempre tramite i fumetti, un incontro con le varie forme di “Silenzio parlante” e “Silenzio silenzioso” (brusio) prima accennate, silenzio che oggi solo a nominarlo può indurre tanta paura.

 

Ai partecipanti di ogni attività interessata verrà chiesto di raccontare attraverso disegni, fumetti e pensieri la loro esperienza di Silenzio, legato al momento della riflessione e dell'autoconcentrazione, che può anche essere foriero di suggestioni fantastiche e fantascientifiche che sono stati pretesto di tanti comix, animati da rumori fragorosi nelle versioni video.

 

Di seguito sono elencate le attività collaterali promosse dalle varie pro-loco e privati sul tema proposto dalla nostra associazione culturale. Per ognuno di questi eventi Convivio OdV metterà a disposizione il materiale destinato alla raccolta fondi pro Emergency e relative cassette che dovranno essere riconsegnate entro il 20 agosto c/o Albergo La Pace di Maresca, (via della Vittoria, 4 San Marcello Piteglio), dove, in presenza di un rappresentate del Comune di San Marcello Piteglio e di un delegato di Emergency, verranno aperte e segnato in prima nota l'ammontare del contenuto. Il totale di tutte e cinque le cassette più il valore di una sesta che sarà utilizzata durante la due giorni de “La Montagna a Fumetti: Senti che pace c'è stasera!” (Maresca 20 e 21 agosto) verrà evaso in un’ unica soluzione nei giorni successivi per bonifico a favore di Emergency. Tutti gli elaborati (dipinti, fumetti, poesie e pensieri) inerenti al tema del Silenzio prodotti dai partecipanti nelle varie attività in seguito elencate verranno esposti nel gran finale di Maresca.

 

Si comincia con "Casore, non a caso: Casore bambina!" 1/07 – 29/07 Ogni venerdì sera dalle ore 19 Casore del Monte (Marliana) laboratorio didattico sui diritti dei bambini, attraverso i disegni di Gianfranco Zavalloni riprodotti su tela da Antiche Telerie Pascucci , verrà proposto, ogni venerdì sera per tutto il mese di luglio, un percorso sull'educazione alla lentezza e all'ascolto a cura dell'educatrice Valentina Rocchi. Previsto apericena per i genitori. Organizzato da: Azienda Agricola La Via del Bosco – Le Meneghine, Piazza San Bartolomeo, 10 Casore del Monte. Per informazioni: Valentina 3497813418 – Carla 3460738782".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: