Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rinviata di due giorni la "prima" di "Stelle del cinema"

28/6/2022 - 22:22

Doveva prendere il via martedì sera l’edizione 2022 di “Stelle del cinema” a Pieve a Nievole, con la proiezione del celebrato film “Ma cosa ci dice il cervello?”, ma il maltempo ha consigliato il rinvio e il film sarà proiettato nella serata di giovedì 30 giugno, sempre alle 21,15, nel verde pubblico di via Empolese.

Un contrattempo che non modifica l’impianto generale dell’iniziativa culturale dell’amministrazione comunale, che era stata interrotta solamente  a causa dell’emergenza sanitaria e che ora viene ripresa nel migliore dei modi, sempre nei parchi della cittadina e sempre a ingresso libero.

Questo rientro dopo due anni di “Stelle del cinema”  avviene con un film di rilievo. Apre infatti la rassegna, al verde pubblico Ivo Rastelli di via Empolese/Cantarelle,  il film commedia "Ma cosa ci dice il cervello", un film diretto da Riccardo Milani, protagonista assoluta e co-sceneggiatrice Paola Cortellesi, sempre più regina indiscussa del cinema comico italiano.

“I vizi e le virtù degli italiani sono di nuovo al centro di una commedia che sfogliando le pagine di cronaca, racconta un paese, ma soprattutto la sua capitale, Roma, in cui i vizi accomunano ogni classe sociale o titolo di studio - spiegano i critici cinematografici - . Un film affollato di personaggi e tematiche, che si pone la sfida di far ridere con una commedia morale, mantenendo l’allarme etico bene acceso, un film  che riesce a far ridere, senza usare quell’isterico cattivismo che vuole denunciare, usando il garbo di una protagonista, Paola Cortellesi, il cui talento comico viene supportato da compagni di squadra efficaci e ben assortiti.”

“Questo rinvio fa slittare la prima proiezione, ma cambia poco. La formula è rimasta quella che tanto successo aveva raccolto prima che l’emergenza sanitaria ci costringesse a interrompere questa iniziativa - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. L'ingresso è rigorasamente gratuito e la proiezione è aperta a tutti. Invito i cittadini a venire e mi aspetto una partecipazione importante. Ringrazio l’associazione il Villaggio che collabora con noi per la gestione degli eventi e l’allestimento necessario allo svolgimento e i volontari del rione Empolese-Cantarelle per la preziosa collaborazione”.

Prossimi appuntamenti sempre nello stesso spazio pubblico il 5 luglio con un film d’animazione per ragazzi “Gli Incredibili 2”, mentre il 12 luglio viene proposto “Il tuttofare”.

“Stelle del cinema” si sposterà poi al verde pubblico “Evaristo Pacini” in via  Fratelli Cervi con altre tre proiezioni : il 19 Luglio “Si muore solo da vivi” , il 26 luglio “Pupazzi alla riscossa”, per chiudere , il 2 agosto, con “2040- Salviamo il pianeta!”, sempre con inizio alle 21,15 e ingresso libero.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: