Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
In scadenza le domande per partecipare al bando sugli orti urbani

28/6/2022 - 14:05

L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole offre la possibilità a ben tredici persone di ottenere gratuitamente un orto urbano, dove coltivare i prodotti della terra che può liberamente utilizzare.

E’ stato infatti pubblicato il bando per l'assegnazione di  13 orti a giovani e meno giovani. Le domande scadono il prossimo 30 giugno e tutte le informazioni sono rintracciabili sul sito del comune di Pieve a Nievole, al seguente link

https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/avviso.../4772

Gli "Orti urbani" sono aree attrezzate per la coltivazione orticola ad utilizzo domestico senza fini di lucro, situati in zona via Nova, in via Porrioncino nel comune di Pieve a Nievole, realizzati dall'amministrazione comunale, che ha aderito al progetto "Centomila Orti in Toscana" promosso dalla regione Toscana.

Il progetto vuole sviluppare modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano l'utilizzo a carattere ricreativo, ludico, didattico, per lo svago, la socializzazione e l'aggregazione e promuovere stili di vita sani  e di relazioni interpersonali e intergenerazionali positive e solidali.

Gli appezzamenti hanno una superficie di 40 mq cadauno, sono delimitati da appositi cordoli e sono dotati di presa d'acqua per l'irrigazione ed altri servizi.

“Teniamo molto a questo progetto - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti - perché promuove il consumo di cibi sani frutto del lavoro delle persone, la socialità fra quelli che svolgono questa attività e contribuiscono in piccola parte a aiutare i bilanci familiari visti i prezzi che stiamo rilevando un po' ovunque dei generi alimentari e non solo. Mi auguro che tutti comprendano il significato dell’operazione e la grande opportunità che essa offre. Appena partiranno, saremo presenti per sottolineare quanto sia importante una iniziativa di questo tipo”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: