Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:08 - 19/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CALCIO
Torneo dei Rioni Lamporecchio: al via la 22° edizione

28/6/2022 - 13:45

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.


Come da regolamento del comitato organizzatore, la prima sfida ha visto in campo la vincitrice dell’ultimo Torneo disputato (2019) e uno dei tre rioni sorteggiati che compongono il girone “A”, ovvero il Rione Tesi contro il Rione Mastromarco Poggio Argentale.


Il Torneo che ha preso il via era molto atteso da tutta la cittadinanza e il motivo ha radici antiche che vanno oltre la manifestazione sportiva.


La kermesse infatti, oltre alla competizione sul campo fra squadre di calcio di ottimo livello, è l'espressione di un sano e autentico spirito “rionale”, di un sentimento di appartenenza a qualcosa di molto più grande di un semplice gruppo di persone che supportano una squadra.


Un clima di festa che si respira per le vie del paese e nelle serate allo stadio dei “Giardinetti” dove famiglie al completo colorano il bordo campo e animano il punto ristoro, in un’atmosfera unica e inimitabile fatta di tifo rionale e sfottò per tutti.


Un clima che ha consentito alla manifestazione di arrivare alla 22° edizione e che, considerando un  precedente periodo di stop legato a problemi sull’impianto sportivo, esiste da quasi quarant’anni.


Dopo due anni molto difficili non è stato semplice riallacciare i fili della ripartenza e per questo il sindaco Alessio Torrigiani e tutta la sua amministrazione ringraziano le dirigenze dei sei Rioni che, nonostante le difficoltà, hanno avuto la forza di rimettere in moto la macchina organizzativa.


Sono infatti appena terminate, con grande successo di partecipazione, le cene rionali, appuntamento fisso con un duplice obiettivo: finanziare le spese per sostenere il Torneo e accendere l’entusiasmo delle tifoserie che accompagna tutta l’estate lamporecchiana.


Una manifestazione che, da qualche anno, con i “Giochi senza frontiere dei Rioni” ha trovato la sua dimensione anche fra i più piccoli. Una giornata interamente dedicata ai bambini che, in un clima di grande festa, si sfidano per le vie del centro del paese nei classici giochi da piazza (bandierina, corsa nei sacchi, spinta del barile, ecc.). Un pomeriggio veramente bello e divertente dove le vie e le piazze centrali di Lamporecchio sono invase pacificamente dai bambini, colorate e animate come solo loro riescono a fare. Un evento al quale, per volontà dei Rioni, è collegata un’iniziativa benefica di raccolta fondi da destinare a enti che si occupano di bambini. Appuntamento fissato, per quest’anno, a domenica 31 luglio.

  
Una manifestazione, insomma, che coinvolge tantissime persone volontarie. Da chi si occupa degli addobbi delle vie del paese a chi organizza e gestisce le cene rionali, da chi prepara la squadra a chi è addetto alle coreografie allo stadio, senza dimenticare le ragazze e i ragazzi che preparano i bambini per i giochi. Una piccola economia legata al Torneo dei Rioni che negli anni, ridendo e scherzando, ha assunto dimensioni importanti.


A tutte loro l’amministrazione comunale rivolge un personale ringraziamento per aver dato di nuovo la possibilità alla comunità di Lamporecchio di rivivere momenti di socializzazione, cosa che il Covid purtroppo aveva fatto perdere.

Adesso non ci resta che partire e augurare buon Torneo dei Rioni a tutti e...vinca il migliore!

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: