Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:08 - 19/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Impossibile, quel tipo, se di tipo si tratta e non di Bot o simile, caso mai sarà famigerato. Basta vedere le sciocchezze che scrive. E mi fa specie una redazione talmente attenta a limare perfino .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Un successo la festa del cacciatore organizzata dal gruppo cinghialai

27/6/2022 - 17:30

Sabato scorso il ristorante da Carla, in stretta collaborazione con il gruppo cinghialai con il capo squadra Marcello Nardi, hanno dato vita alla seconda edizione della festa del cacciatore, con sede logistica al ristorante  “Da Carla”. Il gruppo del laghetto di Castelvecchio ha messo in piazza tutta la sua esperienza, passione e dedizione per rendere questa giornata unica nel suo genere e importantissima sotto il profilo sociale, sportivo e culinario.


Visto che il luogo della Svizzera Pesciatina, dove si è dato appuntamento il nutrito numero di visitatori, è molto famoso per la produzione del “fagiolo di Sorana”, alla conoscenza di questo prodotto si è unita la maestria culinaria e organizzativa del ristorante da Carla, dove la stessa, per rimanere in tema con la squadra  dei cacciatori, aveva preparato, oltre al gustoso fagiolo, anche delle squisite pietanze a base di cinghiale e non solo (a chi il cinghiale non piaceva, la Carla, per non scontentare nessuno, proponeva anche la bistecca o il baccalà alla griglia ben conditi con l’olio di oliva della zona, innaffiato dal buon vino delle cantine locali).


Molto ben accolte, sono state le attrazioni per grandi e piccini: merita una menzione il gruppo degli arcieri Anfrione di Pescia, con a capo il presidente Riccardo Santi, che per l’occasione, aveva allestito uno stand, con il preciso scopo di simulare la caccia agli animali (ovvero alla sagoma dell’animale), proprio come facevano  gli antichi cacciatori.

 

Non poteva mancare il Tiro a segno di Pescia con il proprio stand sempre presente quando si tratta di fare promozione sul territorio, facendo sparare con i simulatori di tiro sia grandi che i più piccolini. Il tecnico Perondi  aveva  impostato la manifestazione sul piano competitivo dividendo i partecipanti in due gruppi, nel gruppo under 14  il migliore il migliore è stato Dario Dingacci con punti 27, seguito da Tommaso Nardi con punti 24 e dal fratello minore  Daniele con 10 punti, mentre negli over 14  al comando della classifica si è posto  Mirco Campi con P.92, lo segue Elena Marchini con punti 88, terzo con punti 83 Cristian Nobile, dopo un estenuante barrage  con Filippo Santoni.


Non si è spento ancora l’eco della festa, che il gruppo dei cacciatori di cinghiali sta già pensando di organizzare la terza edizione.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/6/2022 - 18:03

AUTORE:
Urano

Gianni , bravissimo .
Lasciamo gestire il territorio dai cinghialai. e ci ritroviamo i cinghiali in piazza San Francesco !
Come avviene in tante parti dbItalia .

28/6/2022 - 16:10

AUTORE:
luca

Bene e bravi,condivido cio' che dice Gianni,associazioni venatorie a casa.

28/6/2022 - 7:53

AUTORE:
Gianni

Bravi e complimenti,unica nota veramente positiva e' che non avete inserito nel contesto le associazioni venatorie che non meritano nulla e vanno levate dalle P...e.