Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un successo la festa del cacciatore organizzata dal gruppo cinghialai

27/6/2022 - 17:30

Sabato scorso il ristorante da Carla, in stretta collaborazione con il gruppo cinghialai con il capo squadra Marcello Nardi, hanno dato vita alla seconda edizione della festa del cacciatore, con sede logistica al ristorante  “Da Carla”. Il gruppo del laghetto di Castelvecchio ha messo in piazza tutta la sua esperienza, passione e dedizione per rendere questa giornata unica nel suo genere e importantissima sotto il profilo sociale, sportivo e culinario.


Visto che il luogo della Svizzera Pesciatina, dove si è dato appuntamento il nutrito numero di visitatori, è molto famoso per la produzione del “fagiolo di Sorana”, alla conoscenza di questo prodotto si è unita la maestria culinaria e organizzativa del ristorante da Carla, dove la stessa, per rimanere in tema con la squadra  dei cacciatori, aveva preparato, oltre al gustoso fagiolo, anche delle squisite pietanze a base di cinghiale e non solo (a chi il cinghiale non piaceva, la Carla, per non scontentare nessuno, proponeva anche la bistecca o il baccalà alla griglia ben conditi con l’olio di oliva della zona, innaffiato dal buon vino delle cantine locali).


Molto ben accolte, sono state le attrazioni per grandi e piccini: merita una menzione il gruppo degli arcieri Anfrione di Pescia, con a capo il presidente Riccardo Santi, che per l’occasione, aveva allestito uno stand, con il preciso scopo di simulare la caccia agli animali (ovvero alla sagoma dell’animale), proprio come facevano  gli antichi cacciatori.

 

Non poteva mancare il Tiro a segno di Pescia con il proprio stand sempre presente quando si tratta di fare promozione sul territorio, facendo sparare con i simulatori di tiro sia grandi che i più piccolini. Il tecnico Perondi  aveva  impostato la manifestazione sul piano competitivo dividendo i partecipanti in due gruppi, nel gruppo under 14  il migliore il migliore è stato Dario Dingacci con punti 27, seguito da Tommaso Nardi con punti 24 e dal fratello minore  Daniele con 10 punti, mentre negli over 14  al comando della classifica si è posto  Mirco Campi con P.92, lo segue Elena Marchini con punti 88, terzo con punti 83 Cristian Nobile, dopo un estenuante barrage  con Filippo Santoni.


Non si è spento ancora l’eco della festa, che il gruppo dei cacciatori di cinghiali sta già pensando di organizzare la terza edizione.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/6/2022 - 18:03

AUTORE:
Urano

Gianni , bravissimo .
Lasciamo gestire il territorio dai cinghialai. e ci ritroviamo i cinghiali in piazza San Francesco !
Come avviene in tante parti dbItalia .

28/6/2022 - 16:10

AUTORE:
luca

Bene e bravi,condivido cio' che dice Gianni,associazioni venatorie a casa.

28/6/2022 - 7:53

AUTORE:
Gianni

Bravi e complimenti,unica nota veramente positiva e' che non avete inserito nel contesto le associazioni venatorie che non meritano nulla e vanno levate dalle P...e.