Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mefit, Pescia Cambia: “Franceschi spieghi alla città perché nel 2013 rifiutò con la sua maggioranza 8 milioni"

27/6/2022 - 10:31

Pescia Cambia replica al consigliere cmunale Oliviero Franceschi (Lega).

 

“Indubbiamente Pescia è davvero una città di "burloni". Specialmente quelli che parlano, parlano, sanno anzi saprebbero risolvere tutti I problemi, scordandosi di aver rivestito per anni ruoli e posti di responsabilità, lasciandosi dietro solo macerie.

Caso tipico il consigliere Franceschi,  che oggi interviene quasi ironizzando e evocando chissà quali strategie nascoste sulla solidarietà che il nostro gruppo ha espresso al presidente del Mefit Antonio Grassotti, il quale, non noi ma lui stesso, aveva evidenziato di essere stato lasciato all'oscuro su quanto si muoveva sul Mefit rispetto alle scadenze del 22 giugno, comunicate dai vigili del fuoco e di essere a conoscenza solo di quanto apparso sui media.

Eppure, l'unico su cui pendono procedimenti penali, in quanto datore di lavoro, era lui stesso.

Informiamo il consigliere Franceschi che la situazione del Mefit è tutt'altro che risolta in quanto a oggi, di fatto, c'è solo una proroga a novembre sulla sicurezza statica dell'immobile ma niente è dato di sapere sulle problematiche legate all'antincendio, l'altra pesante questione sul tappeto.

A fronte di questa situazione, perché il consigliere Franceschi non ci dice e magari ci spiega come mai nel 2013 furono rifiutati dal Comune, di cui allora era autorevole esponente, ben 8 milioni di euro messi sul piatto dalla Regione Toscana  per il trasferimento al comune dell'intera struttura?

Otto milioni, proprio quelli che mancano per chiudere definitivamente la questione dell'agibilità del Mefit.

Eppure, consigliere, al contrario di quanto da lei detto in consiglio comunale, c'era già nel 2012 uno studio che invitava anzi richiedeva interventi urgenti a partire dall'anno dopo per la situazione statica e impiantistica del Mefit. Eppure lei doveva conoscere assai bene la situazione del Mefit, allora Comicent, della mancata manutenzione, visto che ne è stato vicepresidente per svariati anni. 

Comunque la si rigiri, l'aver rifiutato quegli 8 milioni fu un errore clamoroso da parte di chi allora era in Comune e il Giurlani,1 e 2, ha già fatto un mezzo miracolo a mantenere aperta una struttura e le attivita' di quelle aziende e lavoratori di cui anche lei oggi si ritiene preoccupato".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2022 - 13:36

AUTORE:
Giosue'

Franceschi, presto ci saranno le elezioni, un annetto di attesa, poi tutti noi cittadini ci recheremo alle urne. Siamo tutti con una memoria attenta, e gli articoli da Lei scritti insieme ai suoi colleghi non ce li scordiamo e sono ben chiari. Se lei pensa di sedere sullo scranno, forse, non ha tanto le idee limpide. Un sindaco dove fino a ieri ha sparlato di tutti e di tutto come una comare, non fa' per Pescia. Cadere dalla padella nella brace ? Non sia mai !!! Pescia ha bisogno di persona seria, capace, e onesta. Con questo non voglio accusare nessuno di disonesta', ma basta con commissari e altro. Ci vuole persona giovane, che sappia amministrare con competenza, con polso fermo in situazioni anche sgradevoli, che risolva i problemi legati all'incivilta' che regna in citta', sembra una discarica ovunque ci si giri, la periferia poi , abbandonata a se stessa. Insomma Franceschi, Vogliamo un vero Sindaco, e toglietevi tutti di torno e lasciate spazio, siete roba vecchia trita e ritrita. Buona estate.

27/6/2022 - 20:51

AUTORE:
pesciatino

Forse perche' il signor Franceschi e' stato sempre il bastian contrario delle situazioni, a scapito sempre del comune e dei pesciatini. Quindi sicuramente anche lui avra' difficolta' a spiegarlo !