Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 04/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
CHIESINA UZZANESE
I commercianti si organizzano e fondano gli "Amici della Chiesina"

24/6/2022 - 8:55

Da anni cresceva la volontà di creare un’associazione dei commercianti, che potesse essere un tramite tra territorio e amministrazione comunale: oggi è realtà. Venerdì 17, contro ogni superstizione, è ufficialmente nata a tutti gli effetti “Amici della Chiesina” e piano piano si sta già adoperando per organizzare eventi e serate, volte a riportare gente per le strade del paese.


“Non nego che già durante le precedenti amministrazioni, ho sempre desiderato che si creasse un’ organizzazione di questo tipo - spiega il sindaco Fabio Berti – da ex assessore al commercio, mi è sempre piaciuta l’idea di aggregazione, di uno spirito collaborativo con il quale poter migliorare la qualità delle iniziative, un’intesa tra ente pubblico e imprenditoria privata, in modo da creare sinergie positive per tutta la collettività, agevolando di molto le varie attività da svolgere internamente, risparmiando tempo e denaro".


Nominato il consiglio direttivo formato dai commercianti che hanno dato la disponibilità nella prima riunione estesa a tutti, convocata in marzo. “Siamo fiduciosi, carichi di energie e pronti a impegnarsi per la nostra Chiesina –interviene Ilaria Di Cicco, presidentessa dell’associazione e titolare della pasticceria Principe Cafè - non nego che conciliare lavoro, famiglia e il nuovo incarico sia una bella sfida, ma nel team degli Amici della Chiesina siamo pronti a far tanto, è necessaria una sorta di ripartenza dopo due anni di inferno per tutte le attività del commercio. Di fatti stiamo già partendo con la lotteria presso le attività aderenti, una raccolta fondi per organizzare eventi estivi, per ripartire con lo spirito giusto dopo due anni di stop".


Oltre a Ilaria, hanno dato la loro disponibilità a fondare l’associazione: Veronica Lazzaro vicepresidente (Cuccagnina), Cristina Crepaldi – tesoriere (Filomania), mentre nominati consiglieri fondatori: Andrea Baldaccini e Caterina Benedetti (Per Chiesina Uzzanese), Miranda Belcrei (Panificio Ferrarese), Venera Ragazzo (Il Pianeta Fiorito), Rachele Puca (Fantasya), Moira Malgieri (Civico 12), Sauro Spadoni (Magic Hair) e Grazia Stanganelli (Bar Sport 2).


“Quote rosa più che rispettate all’interno del consiglio direttivo - conclude Caterina Benedetti, assessore al commercio – “siamo orgogliosi di avere finalmente sul territorio un’associazione di commercianti con la quale interloquire, sia per attirare persone nella nostra Chiesina, sia per eventualmente gestire criticità e problematiche dei vari settori coinvolti. Sicuramente non è facile partire, gli impegni di ognuno sono veramente tanti, ma basta pensare che un piccolo contributo di tanti è un’enorme bene per tutti. Mi preme precisare che non ci sono attività escluse o non coinvolte, tutti sono invitati ad aderire agli “Amici della Chiesina”, la burocrazia per la creazione dell’associazione ci ha assorbito non poche energie e tempo nella fase iniziale, ora possiamo partire concretamente con le attività di pubblicità e collaborazione”.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: