Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il circolo di Vellano viene intitolato a Sandro Maltagliati

23/6/2022 - 11:34

All'inizio dello scorso mese di febbraio, a seguito di un gravissimo incidente sul lavoro, moriva, a soli 57 anni, Sandro Maltagliati, operaio cartario e presidente del circolo Arci di Vellano.


La notizia gettò nel più assoluto sgomento tutta la popolazione della montagna pesciatina dove Sandro era ben voluto e apprezzato da tutti e dove, da oltre venti anni, ricopriva un ruolo importante e di riferimento per il volontariato sociale. Tutti ricorderanno le battaglie che ha sostenuto a favore del territorio e della popolazione che vi risiede, sopratutto dei più deboli, per richiedere interventi per la viabilità ed i collegamenti con la valle e i luoghi di lavoro oppure interventi per l'ambiente, la cultura e l'integrazione.


Sandro è stato anche il promotore di tante iniziative realizzate, negli anni, dal circolo: dalle feste alle conferenze e tra queste vale la pena ricordare l'inaugurazione del monumento alla pace a cui partecipò l'attuale presidente della Toscana e il Console Generale della Germania.


A quattro mesi dalla sua scomparsa, gli amici, i soci e i volontari del circolo lo ricordano ancora con immutato affetto e stima e, tutti d'accordo, hanno deciso di dedicare alla sua memoria il circolo di Vellano.

Sabato 25 giugno, alle ore 16,30, nella piazza antistante la struttura, ci sarà la cerimonia ufficiale alla presenza, oltre che dei vellanesi e di tutti coloro che vorranno intervenire, della autorità locali e regionali, sia delle istituzioni che del mondo associativo.


Verrà scoperta una lapide in pietra serena con scritto “circolo Sandro Maltagliati” e da quel momento in avanti, tutte le iniziative del circolo riporteranno il suo nome.


Contemporaneamente  verranno collocate anche tre panchine all'ingresso del circolo: una bianca per ricordare i caduti sul lavoro, una rossa per richiamare l'attenzione sulla altrettanto drammatica piaga del femminicidio e una con i colori dell'arcobaleno contro la violenza di genere.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: