Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:06 - 29/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si crede che la piccola vedetta lombarda , sia una figura eroica , allora veramente e' giunto il momento
PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Il circolo di Vellano viene intitolato a Sandro Maltagliati

23/6/2022 - 11:34

All'inizio dello scorso mese di febbraio, a seguito di un gravissimo incidente sul lavoro, moriva, a soli 57 anni, Sandro Maltagliati, operaio cartario e presidente del circolo Arci di Vellano.


La notizia gettò nel più assoluto sgomento tutta la popolazione della montagna pesciatina dove Sandro era ben voluto e apprezzato da tutti e dove, da oltre venti anni, ricopriva un ruolo importante e di riferimento per il volontariato sociale. Tutti ricorderanno le battaglie che ha sostenuto a favore del territorio e della popolazione che vi risiede, sopratutto dei più deboli, per richiedere interventi per la viabilità ed i collegamenti con la valle e i luoghi di lavoro oppure interventi per l'ambiente, la cultura e l'integrazione.


Sandro è stato anche il promotore di tante iniziative realizzate, negli anni, dal circolo: dalle feste alle conferenze e tra queste vale la pena ricordare l'inaugurazione del monumento alla pace a cui partecipò l'attuale presidente della Toscana e il Console Generale della Germania.


A quattro mesi dalla sua scomparsa, gli amici, i soci e i volontari del circolo lo ricordano ancora con immutato affetto e stima e, tutti d'accordo, hanno deciso di dedicare alla sua memoria il circolo di Vellano.

Sabato 25 giugno, alle ore 16,30, nella piazza antistante la struttura, ci sarà la cerimonia ufficiale alla presenza, oltre che dei vellanesi e di tutti coloro che vorranno intervenire, della autorità locali e regionali, sia delle istituzioni che del mondo associativo.


Verrà scoperta una lapide in pietra serena con scritto “circolo Sandro Maltagliati” e da quel momento in avanti, tutte le iniziative del circolo riporteranno il suo nome.


Contemporaneamente  verranno collocate anche tre panchine all'ingresso del circolo: una bianca per ricordare i caduti sul lavoro, una rossa per richiamare l'attenzione sulla altrettanto drammatica piaga del femminicidio e una con i colori dell'arcobaleno contro la violenza di genere.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: