Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Il Pd interviene sul teatro Pacini.
"Dalla visione degli atti del consiglio comunale si evince il ritiro, da parte del gruppo di maggioranza Pescia Cambia, dell'atto che avrebbe approvato la convenzione per la gestione del teatro Pacini in carico all'Associazione Teatrale Pistoiese per la durata prevista di due anni.
Questo ritiro, di fatto, rischia di essere dannoso per la stagione teatrale del teatro perché se è vero che la convenzione sarebbe partita dal 1 settembre, è anche vero che l’Associazione Teatrale Pistoiese, con l’approvazione della delibera di assegnazione, avrebbe avuto il tempo necessario per poter lavorare alla stesura del programma della stagione teatrale.
Come mai questo passaggio è stato fermato dalla maggioranza? Siamo ormai alle porte di luglio e il Partito Democratico è molto preoccupato per le sorti del teatro, che si avvicina alla partenza della stagione teatrale senza un gestore e dunque anche senza un cartellone di spettacoli per la prossima stagione.
Mentre da altre parti è possibile programmare, il teatro Pacini vive la massima incertezza e ogni giorno che passa è un giorno perso. Chi si è assunto la responsabilità politica di questa scelta in consiglio comunale dovrebbe giustificarla, non a noi ma ai cittadini e agli utenti del teatro".