In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
PESCIA - La prefettura interviene sul Mefit.
"In merito alla situazione riguardante il Mefit, mercato dei fiori x Comicent, si comunica che il 20 giugno è stato rilasciato il certificato provvisorio con cui viene espresso un giudizio positivo sull’idoneità strutturale dell’edificio.
Il favorevole esito della verifica è giunto al termine dell’apposita procedura urgente avviata nei giorni scorsi dal subcommissario prefettizio Maria Elda Spano, che ha incaricato il perito in considerazione del fatto che il precedente certificato scadeva il 19 giugno.
Tale giudizio è da ritenersi provvisorio e valido nelle more della disponibilità dei dati della campagna d’indagine programmata per i prossimi mesi.
Nel documento sono riportate anche le prime osservazioni in merito agli accertamenti di carattere tecnico, a seguito dell’ispezione preliminare svolta dal perito e dal subcommissario prefettizio nella stessa data del 20 giugno, finalizzata a un primo controllo visivo della struttura nel suo complesso nonché alla pianificazione delle indagini strumentali per future verifiche strutturali della copertura".