Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:06 - 29/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si crede che la piccola vedetta lombarda , sia una figura eroica , allora veramente e' giunto il momento
PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Una nuova Renault Kangoo per i servizi offerti dalla cooperativa sociale L'Orizzonte

22/6/2022 - 18:05

La cooperativa sociale L’Orizzonte ha finalmente potuto acquistare una nuova Renault Kangoo grazie alle risorse di “Mettiamoci in moto!” bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ideato per aiutare nell’acquisto e nella manutenzione di automezzi per il trasporto sociale.


L’esperienza maturata e l’analisi professionale dei bisogni complessi della persona, soprattutto post pandemia, hanno incentivato la cooperativa, che opera in ambito sociale, sanitario e assistenziale, a proporre modalità di intervento sempre piu’ globali, nelle quali inclusione e sostegno all’autonomia sono diventate centrali. Ecco che il poter accompagnare la persona fragile nelle sue pratiche di vita quotidiana, sostenendone anche la mobilità, ha generato la consapevolezza della necessità di rinnovare il parco automezzi per poter rispondere in maniera adeguata all’ampia platea di utenza.


L’importante contributo ricevuto dalla Fondazione a fondo perduto copre il 50 per cento delle spese per l’acquisto dell’automezzo sulla quale vengono trasportati ogni giorno i nostri anziani, persone adulte e giovani con disabilità, oltre chiaramente agli operatori sociali che si avvicendano nei servizi di cura e sostegno alla persona: servizi di assistenza, progetti di inclusione, servizi di sostegno all’autonomia e alla socializzazione.

 

“Siamo davvero grate alla Fondazione per l’azione generale di sostegno rivolta agli enti del terzo settore che si impegnano per la comunità e in particolare per aver rinnovato la fiducia nella nostra realtà che opera dal 1988 sul territorio quarratino prendendosi cura delle persone e soprattutto di quelle piu’ fragili e sole”, spiega Cristina Gori, presidente della cooperativa e coordinatrice dell’area sociale. “Prendersi cura dell’accompagnamento significa dare risposta a diritti di cittadinanza e salute con il supporto di persone fidate, in sicurezza e con un tempo dedicato e rispettoso della persona”.


Il ringraziamento alla Fondazione è unanime anche da parte dei beneficiari delle attività di trasporto sociale e dei soci e lavoratori della cooperativa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: