Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
BASKET

Una giornata di basket ad alto livello con un’importante partecipazione di pubblico.

RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

none_o

Rubrica Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
TIRO A SEGNO
Campionati regionali, Pescia 2° in ordine di medaglie

22/6/2022 - 15:04

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale, ultimo importante appuntamento che decretava sia l’ammissione ai Campionati italiani Individuali e a squadre che il titolo di Campione regionale 2022.


Impeccabile l’organizzazione e la conduzione della prova, affidata a Lanfranco Santini, presidente del Tiro a segno di Lucca, e ai suoi validi collaboratori.


Moltissimi i risultati degni di nota, prevalentemente giunti da una sempre più diffusa presenza giovanile che dà un marcato segno di ripartenza a tutto tondo! Ancora una volta è la sezione ospitante che risulta quella con maggior numero di Campioni regionali e di altri buoni piazzamenti, per un totale complessivo di 51 medaglie.


Le 29 d’oro e i titoli di Campione regionale arrivano dal bravo Nicola Pizzi, cinque volte sul gradino più alto del podio, dal bis di sua figlia Elena e dal singolo del figlio Marco; dal tris di Michele Bernardi; dai bis di Michela Cerri, Alessio Gabrielli, Marco Coli; dai singoli del giovanissimo Vittorio Viviani, da Patrik Marino, Alba Benedetti, Andrea Pomini, Fabio Bulleri, Jacques Mazzei, Luisa Berti, Giorgio Fanetti, Maurizio Marinozzi, Elena Landi, Adriano Marcheschi e Satoko Yamada. Lucca chiude aggiungendo 12 medaglie d’argento e dieci di bronzo.


Secondo in ordine di medaglie il Tsn di Pescia con ben quattordici titoli regionali, che convalidano il certosino lavoro degli allenatori: un doppio titolo regionale più record personale per Emanuele Ammazzini; un titolo regionale per Gabriele Corvino e per Alessandro Pintore; record e titolo anche per Alessandra Caramelli, Alessio Traversi, Moreno Cesaretti e Arianna Molendi; chiudono i titoli regionali il bis di Sauro Paroli e il poker di Gino Perondi. Le 10 medaglie d’argento giungono da Cassandra Monari, più il record personale; record anche per Alessio Traversi, Alessandra Caramelli, Gabriele Corvino, Alessandro Pintore, Giuseppe Giovacchini, Moreno Cesaretti e Giuliano Cerchiai; doppio argento e record per Tommaso Sonnoli. Altre otto medaglie di bronzo le hanno ottenute Emma Martelli e Noemi Pistoresi (record per entrambe), Valentina Foscarini; record anche per Fabio Incerpi, Jana Calamari, Cristiano Tomei, Emanuele Ammazzini e Gabriele Corvino.

Adesso i tiratori sono tutti ad aspettare le classifiche nazionali, per vedere chi si è guadagnato il pass per i campionati Italiani che avranno luogo a Bologna nel fine settembre.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: