Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Campionati regionali, Pescia 2° in ordine di medaglie

22/6/2022 - 15:04

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale, ultimo importante appuntamento che decretava sia l’ammissione ai Campionati italiani Individuali e a squadre che il titolo di Campione regionale 2022.


Impeccabile l’organizzazione e la conduzione della prova, affidata a Lanfranco Santini, presidente del Tiro a segno di Lucca, e ai suoi validi collaboratori.


Moltissimi i risultati degni di nota, prevalentemente giunti da una sempre più diffusa presenza giovanile che dà un marcato segno di ripartenza a tutto tondo! Ancora una volta è la sezione ospitante che risulta quella con maggior numero di Campioni regionali e di altri buoni piazzamenti, per un totale complessivo di 51 medaglie.


Le 29 d’oro e i titoli di Campione regionale arrivano dal bravo Nicola Pizzi, cinque volte sul gradino più alto del podio, dal bis di sua figlia Elena e dal singolo del figlio Marco; dal tris di Michele Bernardi; dai bis di Michela Cerri, Alessio Gabrielli, Marco Coli; dai singoli del giovanissimo Vittorio Viviani, da Patrik Marino, Alba Benedetti, Andrea Pomini, Fabio Bulleri, Jacques Mazzei, Luisa Berti, Giorgio Fanetti, Maurizio Marinozzi, Elena Landi, Adriano Marcheschi e Satoko Yamada. Lucca chiude aggiungendo 12 medaglie d’argento e dieci di bronzo.


Secondo in ordine di medaglie il Tsn di Pescia con ben quattordici titoli regionali, che convalidano il certosino lavoro degli allenatori: un doppio titolo regionale più record personale per Emanuele Ammazzini; un titolo regionale per Gabriele Corvino e per Alessandro Pintore; record e titolo anche per Alessandra Caramelli, Alessio Traversi, Moreno Cesaretti e Arianna Molendi; chiudono i titoli regionali il bis di Sauro Paroli e il poker di Gino Perondi. Le 10 medaglie d’argento giungono da Cassandra Monari, più il record personale; record anche per Alessio Traversi, Alessandra Caramelli, Gabriele Corvino, Alessandro Pintore, Giuseppe Giovacchini, Moreno Cesaretti e Giuliano Cerchiai; doppio argento e record per Tommaso Sonnoli. Altre otto medaglie di bronzo le hanno ottenute Emma Martelli e Noemi Pistoresi (record per entrambe), Valentina Foscarini; record anche per Fabio Incerpi, Jana Calamari, Cristiano Tomei, Emanuele Ammazzini e Gabriele Corvino.

Adesso i tiratori sono tutti ad aspettare le classifiche nazionali, per vedere chi si è guadagnato il pass per i campionati Italiani che avranno luogo a Bologna nel fine settembre.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: