Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:06 - 29/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si crede che la piccola vedetta lombarda , sia una figura eroica , allora veramente e' giunto il momento
PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Ultimo appuntamento con “I venerdì del cinema palestinese”

22/6/2022 - 14:31

Venerdì 24 giugno Pistoia, presso il circolo Garibaldi – corso Gramsci, 52 continua il ciclo “I venerdì del cinema palestinese” promosso dal Comitato pistoiese per la Palestina in collaborazione con il circolo Garibaldi.


Finisce con questo film la stagione 2021-22 de “I venerdì del cinema palestinese”. È stato un anno difficile per i noti problemi legati al Covid, ma finalmente sembra che la situazione vada gradualmente migliorando. Intanto verso la fine di quest’anno una compagna del nostro Comitato andrà in Palestina e in quest’occasione si recherà all’asilo di Beit Reema per portare il denaro che abbiamo raccolto in questi due anni con le cene presso il circolo Garibaldi che ringraziamo per la disponibilità e la pazienza mostrata nei confronti del nostro Comitato. Ovviamente l'attività riprenderà, come ogni anno, a ottobre e continuerà negli anni a seguire finché non ci sarà in Palestina uno stato democratico con uguali diritti per israeliani e palestinesi.


Prima della proiezione del film Zahara (regia di Mohammad Bakri, 2009, 63’) è organizzata un’apericena italo-palestinese (ore 20,  10,00€– 5,00€  per studenti e disoccupati) il cui ricavato sarà devoluto all’asilo di Beit Reema in Cisgiordania.


L'idea del film nasce vent'anni prima della sua realizzazione. Mohammad Bakri voleva ringraziare la zia, alla quale fu molto legato, e allo stesso tempo rendere omaggio alle donne della sua generazione. Inizialmente, Zahara, essendo molto religiosa e reticente alla telecamera, non accettò. In seguito cambiò idea, dopo che si risvegliò dal coma causato da un ictus cerebrale.
La signora Bakri è cresciuta nel villaggio palestinese di Al-Bane in Galilea. A partire dalla sua infanzia, il film ci porta in un viaggio attraverso la turbolenta storia della Palestina e racconta gli effetti di questi eventi che si stanno svolgendo sulla vita di Zahra. Attraverso la sua storia, sperimentiamo gli eventi violenti che hanno portato all'istituzione dello stato di Israele, la vita sotto la legge marziale (1948-1966) e la trasformazione radicale della società palestinese da maggioranza a minoranza priva di diritti. Zahra condivide il tono politico appassionato del pluripremiato documentario di Bakri del 2002, Jenin Jenin.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: