Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Parte il progetto comunale antizanzare, sindaca Diolaiuti: “Necessaria la collaborazione di tutti i cittadini"

22/6/2022 - 13:23

Anche quest’anno, come è stato fatto negli anni precedenti, l’amministrazione comunale ha messo a punto un progetto che mira a contenere e a limitare la proliferazione delle zanzare sul territorio, che sono essenzialmente di due tipi: quella comune e quella tigre, entrambe possibili vettori virali.

Sono due le tipologie di disinfestazione che verranno attuate : il trattamento antilarvale e quello adulticida.

La lotta antilarvale viene effettuata attraverso dei preparati sanitari che vengono disciolti negli ambienti con acque stagnanti identificati come focolai potenziali di proliferazione delle zanzare. Le modalità di distribuzione del prodotto sono in funzione del tipo di formulato. La movimentazione degli operatori sul territorio, per la distribuzione dei formulati potrà avvenire a piedi, in bicicletta o con automezzo a seconda della distribuzione delle caditoie e dell'ampiezza stradale.

Tale organizzazione del servizio fornisce una migliore operatività in aree ad alta densità e permette una riduzione dell'impatto ambientale dovuto alla limitazione dei mezzi in movimento. Nel periodo giugno-ottobre sono previsti almeno 3  trattamenti attivi di disinfestazione delle caditoie stradali con presenza di acqua stagnante e dei fossi con acqua a lento scorrimento.

La mappa dei principali fossati oggetto di trattamento è visibile al link:
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1-uXmBwM_WorHjuh0nQFVt8m1VYeh3V0&usp=sharing

Le aree interessate dai trattamenti in tombinature stradali sono visibili al link:
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1mo1CFlkpGRP4hTvOWVUcGtceyZ84RuI&usp=sharing

Gli interventi adulticidi, in ragione dell'elevato impatto ambientale e della relativa pericolosità, sono da considerarsi straordinari e, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, verranno effettuati solo in casi eccezionali o indi emergenza sanitaria.

“Come sempre ci impegniamo in questo ambito, ma ricordiamo che, per una ottimale lotta alle zanzare, è indispensabile che tutti i cittadini intervengano nelle loro aree private, effettuando le opportune operazioni di prevenzione e trattamenti larvicidi - ricorda il sindaco Gilda Diolaiuti-. Le iniziative promosse e le risorse impiegate dall’amministrazione comunale risulteranno vane senza l’effettiva collaborazione della cittadinanza. Invito tutti, in caso di dubbio, a contattare gli uffici comunali per avere consigli e informazioni corrette”.

Presso l’ufficio ambiente e il municipio sono disponibili le guide per la corretta prevenzione domestica. (tel. 0572 956306 – mail g.tonfoni@comune.pieve-a-nievole.pt.it).

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: