Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.
Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.
Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.
Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.
Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.
Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.
Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.
Si è finalmente conclusa in questi giorni, presso il centro socio-riabilitativo Raggio di sole di Orbignano, l’installazione delle attrezzature acquistate grazie al ricavato dall’edizione 2019 di “Passo dopo passo”, la camminata ludico-motoria che per tre edizioni si è tenuta a Lamporecchio, con il sostegno di numerose aziende e associazioni del territorio e la collaborazione dell’amministrazione comunale.
Il ricavato finale della camminata ammonta a ben 11.136 €, merito della straordinaria partecipazione di pubblico nell’ultima edizione prima del Covid, circa 600 persone, e dell’interesse di numerose aziende che hanno voluto sostenere l’evento e il progetto a esso collegato.
L’attesa per l’installazione è stata dovuta soprattutto all’emergenza epidemiologica a causa della quale, pur terminando gli acquisti velocemente, si è dovuto attendere che il centro Raggio di sole potesse, tornando alla normalità, ritrovare gli spazi dove allestire le attrezzature che, nel periodo dell’emergenza, erano tutte occupate secondo le norme sul distanziamento.
Anche se a distanza di tempo, gli organizzatori di “Passo dopo passo” ci tengono a dare notizia di quanto è stato acquistato con il ricavato dell’iniziativa: un monitor touch interattivo 65’’, un verticalizzatore, ovvero un ottimo ausilio pensato per persone con ridotta capacità motoria, un letto per degenza elettrico con numerose funzionalità di sollevamento, alcuni elementi (tubo a bolle con divanetto e poltrona armonica) per l’avvio dell’allestimento di una stanza multisensoriale in grado di stimolare i cinque sensi grazie alle attrezzature e a un ambiente sicuro e controllato.
“Il centro Raggio di sole di Orbignano - affermano i referenti del centro - ringrazia sentitamente tutte le persone e le aziende che hanno permesso questo, esprimendo la più sincera e profonda gratitudine ad ognuno di loro per la presenza e l’attenzione mostrata, con l’augurio di poter realizzare, nel breve periodo, un incontro di ringraziamento e condivisione”.
Anche il comitato organizzatore di “Passo dopo passo”, di seguito indicato, ci tiene a ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto di solidarietà, grazie al quale Raggio di sole ora potrà mettere a disposizione delle persone che frequentano il centro nuove attrezzature e nuove opportunità didattiche.
Il comitato di “Passo dopo passo”: Tmc, Fm Plastic, Stamp Foil, Comune di Lamporecchio, P.a. Croce Verde Lamporecchio, Proloco Porciano, Gruppo podistico Porciano, Proloco Amici di San Baronto, circolo Arci Tamburini di Cerbaia, circolo Arci di San Baronto, circolo Arci di Borgano, circolo Arci di Mastromarco, Maestromarco Amici della cultura, circolo Arci di Spicchio, circolo Arci di Porciano, circolo Arci Rinascita di Lamporecchio, Avis comunale Lamporecchio, Comunità solidale Lamporecchio, associazione culturale Orizzonti.
Tutte le aziende sponsor: Tmc, Stamp Foil, Fm Plastic, Sel, Vescovi Renzo Spa, Autodemolizioni Leporatti, Bartolozzi Assicurazioni, Nuova Elleci, Neri Sottoli, Bunny Shoes, Autocarrozzeria Masi, Computer Line, Tlc Calzaturificio, Oleificio Montalbano, Fratelli Borgioli, Francesconi Claudio, Logograf, Venturini bibite, Officina Torrigiani, Torrigiani Sicurezza, Rinati Torrone&Brigidini, TuttoSport Mastromarco, Lovito Calzaturificio, Centro Cars, Ancillotti Bus, Molino Giannoni, Laser - soluzioni per l’ufficio, Gts, Immobiliare Lampo, Panificio Vescovi, Sensi Vini, Autotest, Balducci Group.