Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:06 - 29/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si crede che la piccola vedetta lombarda , sia una figura eroica , allora veramente e' giunto il momento
PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Pulizia, rifiuti, parcheggi, liceo: ne ha parlato l'asssemblea del comitato "Il Palagio"

22/6/2022 - 8:55

Si è svolta l'assemblea generale del comitato "Il Palagio".

 

"Secondo quanto previsto dallo statuto, nella serata di ieri, si è tenuta l’assemblea generale degli aderenti alla stessa organizzazione, durante la quale è stato fatto il punto sulle cose fatte e su quelle ancora in cantiere.

 

Dopo gli adempimenti di rito, il presidente Gian Michele Mostardini – assieme al consiglio direttivo – ha tracciato il bilancio delle attività svolte dalla costituzione legale del comitato (avvenuta nello scorso ottobre) a oggi; un percorso ricco non solo di eventi culturali e ricreativi, ma soprattutto di azioni finalizzate alla riqualificazione del centro storico, concretizzate attraverso incontri istituzionali, esposti e chiare prese di posizione su temi “caldi” che riguardano la zona di pertinenza.

 

I molti aderenti presenti all’assemblea generale hanno concordato con gli orientamenti espressi dal presidente Mostardini e dal consiglio, confermando la volontà di agire e di rafforzare gli sforzi sulle molte cose per le quali non è ancora arrivata una risposta concreta da parte delle Istituzioni preposte:

- Gestione dei rifiuti urbani, con particolare riguardo agli ingombranti e contrasto ai comportamenti che non rispondono alle comuni regole di conferimento;

- Pulizia e decoro;

- Sicurezza e contrasto ai comportamenti che minano la pacifica convivenza; - Problema endemico e gravissimo dei parcheggi e mancanza di strategie vere e concrete per la realizzazione di spazi a ciò deputati;

- Contrasto al deprezzamento degli immobili, causato dalla mancanza di servizi, decoro, visione politico-progettuale per uno sviluppo aperto alla valorizzazione e alla vivibilità;

- Interconnessione funzionale con percorsi turistici e di fruibilità del patrimonio storico-culturale;

- Attivazione di percorsi virtuosi per la vera integrazione dei cittadini provenienti da altre culture.

 

Si è anche riflettuto a chiara voce sul problema ospedale e chiusura di parte del Liceo “C. Lorenzini”: due problemi che non possono essere taciuti e per i quali si auspica un’onesta e tangibile azione, ben sapendo che – soprattutto per quanto riguarda la scuola – i tempi sono già oltre i supplementari.

 

Di questi e altri temi si è fatto carico il consiglio direttivo, che nei prossimi tempi attiverà ulteriori azioni rispetto a quelle già in essere, coinvolgendo ancora una volta le autorità di riferimento, nella speranza di incontrare disponibilità e partecipazione attiva ai percorsi che saranno suggeriti.

 

Il presidente Gian Michele Mostardini si è detto molto soddisfatto della partecipazione all’assemblea generale e del bel clima che si è respirato, carico di partecipazione, attenzione e presa di coscienza delle innegabili necessità del territorio".

Fonte: Comitato "Il Palagio"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: