Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 29/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si crede che la piccola vedetta lombarda , sia una figura eroica , allora veramente e' giunto il momento
PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Alla San Giorgio una giornata dedicata al gioco con apertura straordinaria notturna

21/6/2022 - 11:38

Con l’estate 2022 tornano le aperture serali della Biblioteca San Giorgio. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 23 giugno ed è dedicato al gioco, in tutte le sue declinazioni.


Il gioco è (anche) una cosa seria è il titolo della serata, che richiama, oltre agli aspetti liberi e gioiosi del gioco, anche i benefici universalmente riconosciuti. L’articolo 31 della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia riconosce infatti il diritto dei bambini al gioco, come strumento di apprendimento, di sviluppo della creatività e delle abilità sociali. Ma anche per gli adulti giocare ha tanti aspetti positivi: stimola la flessibilità mentale e la tendenza alla sperimentazione, aiuta a mantenere e rinnovare le connessioni neurali, sviluppa e agisce come nell’elaborazione delle emozioni e ha un ruolo importante nella rivitalizzazione della socialità.


Tutto questo è rappresentato nel programma della serata, che infatti propone giochi per adulti, per ragazzi e per bambini: gli amanti degli scacchi potranno sfidarsi a partire dalle 16 in una lunga giornata che culminerà alle 21 con una simultanea con il Campione Regionale Under 16 Alessandro Mattia; il Circolo Bridge Pistoia accoglierà tutti i curiosi del bridge con una lezione zero di introduzione a uno dei giochi più complessi ma anche appassionanti e praticati del mondo, prima di proseguire con un piccolo torneo; nell’auditorium Terzani ci si sfiderà divisi a squadre con “Per un pugno di libri” e altri divertenti giochi a quiz incentrati sul mondo dei libri; la compagnia Kultroses 659 riporta a Pistoia il Teatro a gettoni per allietare e divertire tutti gli intervenuti con il loro juke-box teatrale. Infine sin dal pomeriggio nello spazio della San Giorgio Ragazzi e in Zona Holden si potranno provare giochi di ruolo e giochi da tavolo per tutte le età. Alle 21.30 il mago Marco Marchese si esibirà in uno spettacolo di giochi di prestigio e di micromagia.


Per tutto il tempo di apertura, gli Amici della San Giorgio esporranno il loro consueto mercatino del libro usato “Di libro in libro”. Dalle 19 in poi sarà possibile cenare in biblioteca grazie all’apericena predisposto dalla Caffetteria.


Ecco il programma in dettaglio.
Ore 16-23 Galleria centrale Scacco al re!

dalle 16 alle 20 Gioco libero

dalle 21 alle 23 Simultanea con il campione regionale Under 16 Alessandro Mattia


Ore 16-20 Zona Holden Giochi di ruolo in biblioteca per ragazzi dai 13 anni a cura dell’Associazione Narratori di Mondi - Amici di Tommaso

 

Ore 18-20 e ore 21-23 San Giorgio Ragazzi

Giochi da tavolo per bambini dagli 8 anni e per i genitoria cura dell’associazione AstèriaDiamant, Rush&Bash, Century, L’isola proibita, Raccontami una storia e altri giochi


Ore 21-23 Edicola

Un tocco di bridge a cura del circolo Bridge di Pistoia

Lezione zero: dimostrazione teorico pratica del gioco del bridge

A seguire: piccolo torneo con gli allievi del corso di Bridge


Ore 21-23 Galleria centrale

Teatro a gettoni con la compagnia Kultroses 659

 

Ore 21-23 Auditorium Terzani

Per un pugno di libri e altri giochi libreschi (di squadra) con Massimiliano Barbini


Ore 21.30 Zona Holden

Spettacolo di giochi di carte e micromagia con il mago Marco Marchese

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: