Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La direzione aziendale usl3 risponde in merito alla sicurezza antincendio

26/2/2011 - 20:49

In merito a quanto dichiarato dalla Lega Nord circa l’assenza di certificazioni antincendio per i presidi provinciali della AUSL3 e la conseguente mancanza di sicurezza sia per gli ammalati sia per gli operatori la direzione aziendale precisa che attraverso l’area tecnica e il servizio di prevenzione e protezione sono state, fino ad oggi, messe in atto tutte le attività organizzative, strutturali, gestionali e tecniche, supportate dai relativi finanziamenti, PER GARANTIRE LA SICUREZZA sia dei cittadini che dei professionisti che lavorano all’interno degli ospedali.

In particolare per quanto riguarda lo Stabilimento di San Marcello c’è stata l’autocertificazione di coerenza con i paramentri antincendio per il rilascio del certificato relativo.

Per quanto riguarda agli ospedali di Pescia e Pistoia, essendo edifici storici, sono stati realizzati degli interventi di adeguamento e i progetti sono stati approvati anche dai Vigili del Fuoco . Trattandosi di importanti ristrutturazioni i piani di adeguamento sono stati articolati su più anni e annualmente vengono eseguiti dei lavori in conformità ai progetti a suo tempo validati. Ad oggi sono stati attuati gran parte degli interventi previsti di protezione attiva e passiva (installate scale di ferro esterne antincendio, porte di uscita di emergenza, allarmi di rilevazione, ecc…).

In ogni caso l’organizzazione messa in atto dall’azienda compensa i vincoli strutturali che i due presidi ospedalieri presentano e infatti AUSL3 si è dotata di un Piano di Emergenza Generale e di Piani specifici per ogni singolo reparto, ed inoltre di un Regolamento Antincendio.

Sia i Piani che il Regolamento vengono costantemente revisionati sulla base delle criticità rilevate che pervengono sia attraverso le segnalazioni sia sulla base delle esperienze derivanti dalle esercitazioni antincendio che nel 2010 sono state ben 55. Gli operatori seguono poi corsi di formazione obbligatori e attualmente tra i dipendenti sono oltre 6.00 coloro che sono in possesso dell’attestato di idoneità tecnica per strutture a rischio elevato e 2000 gli operatori che hanno invece avuto una formazione per rischio medio o basso.

La formazione per la prevenzione degli incendi permette di far adottare i giusti comportamenti e consente di tutelare sia gli operatori che i pazienti da gravi conseguenze in caso di incendio. In tutte le azioni intraprese dall’azienda è fondamentale il contributo dato Vigili del Fuoco.

L’azienda sottolinea che il cittadino che si reca nei presidi ospedalieri non corre alcun rischio come è testimoniato dall’ultimo incendio che si è verificato nella unità operativa di ortopedia di Pistoia: operatori e vigili del fuoco hanno gestito l’emergenza senza alcuna conseguenza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: