Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano, organizzato da Montecatini Marathon su due diverse distanze di km 17 con un dislivello di 850 metri e di km 24 con un dislivello di 900 metri.
Nei km 24 si impone Simon Luca (Individuale) si aggiudica la gara dei top assoluti correndo la distanza nel tempo di 2h14’49 e precede di 4’ Giacomo Colombini (Individuale), al terzo posto Massimiliano Todaro (Nevergiveup Asd) che giunge dopo 13’46’’.
Nella categoria 18/49 anni il primo posto se lo aggiudica ,Franccesco Fulceri (Survival Trail Livorno) in 2h39’32’’, secondo arrivato e David Esposito (Esporrtani), al terzo posto, Manuel Gori (Atletica Signa).
Nei veterani uomini (50/59) ottiene il successo Erasmo Longo (Parks Trail Promotion) in 2’40’23’’ nell’ordine precede, Daniele Ricci (Maratoneti Genovesi) e Simone Fabbrini (Luivan Settignano Fiirenze).
Il pistoiese Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) arriva a mani alzate nella categoria veterani argento (60/69) concludendo in 2h54’39’’ al secondo posto Mauro Picchi (La Stanca Valenzatico).
Nella categoria Top assoluto donne iol successo è andato all’ atleta della Montecatini Marathon che ferma il cronometro sul tempo di 2h32’51’’ che a lameglio per 7’’ su Elena Riccomi (Marciatori Antraqccoli) e al terzo posto Rachele Pinna (La Galla Pontedera Atletica).
Nelle donne assolute (18/49) sale sul gradino più alto del podio Lara Lenci (Mele Marce) che ottiene il tempo finale 2h58’36’’ secondo gradino per Ilaria Poggianti (Rinascita Montevarchi) e al terzo sale, Marina Balboni (Trm Team). Su questa distanza solo 23 concorrenti hanno terminato la gara.
Sulla distanza dei km 17 si imppone nella categoria Top Assoluto Uomini, Luca Silvestri (Montecatini Marathon) in 1h22’32’’distanziando di 5’03’’ Simohamed Berrahama (Podistica Castelfranchese) e 5’08’’Simone Fanali (Gruppo Sportivo Run….dagi).
Nella categoria assoluti uomini (18/49) ottiene il primo posto l’emiliano Riccardo Danti (Atletica Mds Panaria Group Sassuolo) in 1h32’38’’ seconda posizione per Simone Pagni (Runcard) e terzo Marco Micheloni (Montecatini Marathon).
Alberto Cappello (Gruppo Podistico Alpi Apuane) ottiene il primo posto nei veterani Uomini (50/59) concludendo la gara in 1h38’32’’, secondo arrivato Massimo Filippone (Unione Sportiva Nave Firenze) e terzo Roberto Marcantelli (Montecatini Marathon).
Nella categoria veterani Argento uomini si aggiudica la gara,Claudio Gori (Silvano Fedi Pistoia) in 1h59’01’’.
La categoria Top Assoluto Donne ottiene la vittoria Graziana Palumbo (Silvano Fedi Pistoia, in foto) in 1h54’08’’, seconda classificata,Maricica Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e terza,Ombretta Salinelli (Montecatini Marathon).
Nella categoria donne veterane (50/59) il successo e andato a Giovanna Iaconiello (Montecatini Marathon) in 2h10’13’’, seconda si classifica la compagna di squadra Sabrina Casini. Su questa distanza hanno terminato la gara in 26 concorrenti
di Giancarlo Ignudi