Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Trail del Capitano di ventura Spadaforte

20/6/2022 - 13:44

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano, organizzato da Montecatini Marathon su due diverse distanze di km 17 con un dislivello di 850 metri e di km 24 con un dislivello di 900 metri.


Nei km 24 si impone Simon Luca (Individuale) si aggiudica la gara  dei top assoluti correndo la distanza nel tempo di 2h14’49  e precede di 4’  Giacomo Colombini (Individuale), al terzo posto Massimiliano Todaro (Nevergiveup Asd) che giunge dopo 13’46’’.


Nella categoria 18/49 anni il primo posto se lo aggiudica ,Franccesco Fulceri (Survival Trail Livorno) in 2h39’32’’, secondo arrivato e David Esposito (Esporrtani), al terzo posto, Manuel Gori (Atletica Signa).


Nei veterani uomini (50/59) ottiene il successo Erasmo Longo (Parks Trail Promotion) in 2’40’23’’ nell’ordine precede, Daniele Ricci (Maratoneti Genovesi) e Simone Fabbrini (Luivan Settignano Fiirenze).


Il pistoiese Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) arriva a mani alzate nella categoria veterani argento (60/69) concludendo in 2h54’39’’ al secondo posto Mauro Picchi (La Stanca Valenzatico).


Nella categoria Top assoluto donne iol successo è andato all’ atleta della Montecatini Marathon che ferma il cronometro sul tempo di 2h32’51’’ che a lameglio per 7’’ su Elena Riccomi (Marciatori Antraqccoli) e  al terzo posto  Rachele Pinna (La Galla Pontedera Atletica).


Nelle donne assolute (18/49) sale sul gradino più alto del podio Lara Lenci (Mele Marce) che ottiene il tempo finale 2h58’36’’ secondo gradino per Ilaria Poggianti (Rinascita Montevarchi) e al terzo sale, Marina Balboni (Trm Team).  Su questa distanza solo 23 concorrenti hanno terminato la gara.


Sulla distanza dei km 17 si imppone nella categoria Top Assoluto Uomini, Luca Silvestri (Montecatini Marathon) in 1h22’32’’distanziando di 5’03’’ Simohamed Berrahama (Podistica Castelfranchese) e 5’08’’Simone Fanali (Gruppo Sportivo Run….dagi).


Nella categoria assoluti uomini (18/49) ottiene il  primo posto l’emiliano Riccardo Danti  (Atletica Mds Panaria Group Sassuolo) in 1h32’38’’ seconda posizione per Simone Pagni (Runcard) e terzo Marco Micheloni (Montecatini Marathon).


Alberto Cappello (Gruppo Podistico Alpi Apuane) ottiene il primo posto nei veterani Uomini (50/59) concludendo la gara in 1h38’32’’, secondo arrivato Massimo Filippone (Unione Sportiva Nave Firenze) e terzo Roberto Marcantelli (Montecatini Marathon).


Nella categoria veterani Argento uomini si aggiudica la gara,Claudio Gori (Silvano Fedi Pistoia) in 1h59’01’’.


La categoria Top Assoluto Donne ottiene la vittoria Graziana Palumbo (Silvano Fedi Pistoia, in foto) in 1h54’08’’, seconda classificata,Maricica Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e terza,Ombretta Salinelli (Montecatini Marathon).


Nella categoria donne veterane (50/59) il successo e andato a Giovanna Iaconiello (Montecatini Marathon) in 2h10’13’’, seconda si classifica la compagna di squadra Sabrina Casini. Su questa distanza hanno terminato la gara in 26 concorrenti

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2022 - 21:18

AUTORE:
patrizia

Buonasera volevo farvi presente che la squadra che ha organizzato il Trail Capitano ventura Spadaforte non è stata organizzata da Montecatini Maarathon ma da Let's go
Alcuni atleti della Montecatini Marathon hanno partecipato in gara