Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Bruciata bandiera ucraina esposta vicina alla parrocchia, Geri (Forza Italia): "Offesa alla cristianità"

19/6/2022 - 14:09

"Accade a Montale, e accade proprio in un luogo sacro, dedito al rispetto ed all’attenzione agli ultimi, come lo è una chiesa, una parrocchia. 
Un gesto da condannare fermamente, quello accaduto presumibile la notte scorsa, perché oltraggiare una bandiera ucraina, posta nel sagrato della chiesa a Montale dal parroco Don Paolo Firindelli a sostegno di un paese sotto attacco dalla guerra, bruciandola, merita tutto lo sdegno possibile. 
Offende tutti, offende l’umanità intera e la Cristianità. 
Stamattina la bandiera non era più integra, è stata offesa, vilipesa per mano di ignoti che speriamo vivamente vengano identificati tramite le telecamere di video sorveglianza.
Tutta la nostra solidarietà al parroco Firindelli, perché tali gesti non debbano mai più ripetersi. Forza italia pistoia e provincia condanna duramente questo gesto che violenta tutta la comunità".


Anna Bruna Geri 
Commissaria FI Pt 



















 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2022 - 16:09

AUTORE:
Urano

A scuola non si insegna piu' la geografia e dubito che prima della guerra , le persone sapessero tutte di dove era l Ucraina.
Dubito anche capissero di cosa fosse la Crimea (dei bersaglieri di Cavour non ne parliamo ).
Poi improvvisamente , ignorando la storia degli ultimi 150 anni compreso il silenzio del 2014 , siamo diventati tutti "pietosi" per i poveri ucraini che ora consideriamo nostri fratelli .
Per entrare nella Ue, mancano all Ucraina elementi importanti sul piano dei diritti, che si dovranno rimuovere .
A bocce ferme , la democrazia in Ucraina e' realizzata fino ad un certo punto e il rispetto delle minoranze e della pluralita' tutta da rivedere .
Ora che gli States hanno un presidente da residenza assistita , un politico di Rango quale Putin , sta tranquillamente facendo i suoi interessi .
Inoltre tramite gas e grano ucraino, ha in mano armi formidabili e puo' ben dire che le sanzioni alla fine ci ritornano con gli interessi.
Forse la guerra diventera' una nostra compagna per anni e cambiera' ed anzi ha gia- cambiato la nostra vita piu' del covid e Putin o chi per lui , inseguira' ancora una volta i confini di Pietro il Grande , e noi staremo a baloccarci con i meloni , salvini , di maio ed oggettini simili.
Riflettiamo ... e non abbandoniamoci a falsi pietismi .
Ci sono tantissime guerre , carestie, dittature , poverta , malattie , sfruttamento , ingiustizie rd altro ancora.
Abbiamo pensato o pensiamo anche a queste , oppure abbiamo pieta' solo per questa gente che forse in fondo non si meritavano , ma ........