Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTALE
Bruciata bandiera ucraina esposta vicina alla parrocchia, Geri (Forza Italia): "Offesa alla cristianità"

19/6/2022 - 14:09

"Accade a Montale, e accade proprio in un luogo sacro, dedito al rispetto ed all’attenzione agli ultimi, come lo è una chiesa, una parrocchia. 
Un gesto da condannare fermamente, quello accaduto presumibile la notte scorsa, perché oltraggiare una bandiera ucraina, posta nel sagrato della chiesa a Montale dal parroco Don Paolo Firindelli a sostegno di un paese sotto attacco dalla guerra, bruciandola, merita tutto lo sdegno possibile. 
Offende tutti, offende l’umanità intera e la Cristianità. 
Stamattina la bandiera non era più integra, è stata offesa, vilipesa per mano di ignoti che speriamo vivamente vengano identificati tramite le telecamere di video sorveglianza.
Tutta la nostra solidarietà al parroco Firindelli, perché tali gesti non debbano mai più ripetersi. Forza italia pistoia e provincia condanna duramente questo gesto che violenta tutta la comunità".


Anna Bruna Geri 
Commissaria FI Pt 



















 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2022 - 16:09

AUTORE:
Urano

A scuola non si insegna piu' la geografia e dubito che prima della guerra , le persone sapessero tutte di dove era l Ucraina.
Dubito anche capissero di cosa fosse la Crimea (dei bersaglieri di Cavour non ne parliamo ).
Poi improvvisamente , ignorando la storia degli ultimi 150 anni compreso il silenzio del 2014 , siamo diventati tutti "pietosi" per i poveri ucraini che ora consideriamo nostri fratelli .
Per entrare nella Ue, mancano all Ucraina elementi importanti sul piano dei diritti, che si dovranno rimuovere .
A bocce ferme , la democrazia in Ucraina e' realizzata fino ad un certo punto e il rispetto delle minoranze e della pluralita' tutta da rivedere .
Ora che gli States hanno un presidente da residenza assistita , un politico di Rango quale Putin , sta tranquillamente facendo i suoi interessi .
Inoltre tramite gas e grano ucraino, ha in mano armi formidabili e puo' ben dire che le sanzioni alla fine ci ritornano con gli interessi.
Forse la guerra diventera' una nostra compagna per anni e cambiera' ed anzi ha gia- cambiato la nostra vita piu' del covid e Putin o chi per lui , inseguira' ancora una volta i confini di Pietro il Grande , e noi staremo a baloccarci con i meloni , salvini , di maio ed oggettini simili.
Riflettiamo ... e non abbandoniamoci a falsi pietismi .
Ci sono tantissime guerre , carestie, dittature , poverta , malattie , sfruttamento , ingiustizie rd altro ancora.
Abbiamo pensato o pensiamo anche a queste , oppure abbiamo pieta' solo per questa gente che forse in fondo non si meritavano , ma ........