Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Vertenza Alival, il Pd alza i toni: "Comportamento dell'azienda inaccettabile"

19/6/2022 - 10:27

Com. stampa PD: "Sabato mattina, a Ponte Buggianese, si è tenuto un Consiglio comunale aperto in cui è stata illustrata la grave situazione occupazionale in Valdinievole e non solo, in seguito alla unilaterale decisione della multinazionale Lactalis di chiudere lo stabilimento ex Alival.

Come Partito Democratico abbiamo voluto partecipare, portando la nostra solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti e il pieno appoggio alla battaglia che hanno intrapreso con le Istituzioni – dal Comune alla Regione Toscana – e con le Organizzazioni Sindacali.

Il nostro Partito era presente coi suoi rappresentanti dei livelli comunale, provinciale e regionale. Non potevamo mancare in questo importante momento, così come non mancheremo quotidianamente con una presenza fattiva e nell’impegno corale a tutela dei posti di lavoro e di un presidio economico così importante per la provincia di Pistoia.

L'arroganza e la superficialità con cui l'azienda sta trattando i lavoratori e intere comunità (Ponte Buggianese e Cinigiano) sono inaccettabili; vergognoso non essersi presentati neanche al tavolo convocato dalla Regione: è una intollerabile mancanza di rispetto per i dipendenti.

Chiediamo chiarezza all’azienda, nei suoi motivi e nei suoi intenti e rispetto per i lavoratori e per le comunità coinvolte. E rispetto per le Istituzioni. Dobbiamo tutti insieme pretendere che sia rispettato il principio di responsabilità sociale, come ribadito dal consigliere Valerio Fabiani e all’assessore Alessandra Nardini.

Sosteniamo la proposta della sottosegretaria Caterina Bini di aprire un tavolo con il Mise, nonostante i parametri che al momento regolano questa procedura abbiano numeri occupazionali di riferimento più alti.
Il MISE deve occuparsi direttamente di questa vicenda, insieme alla Regione che sta svolgendo un ruolo fondamentale, andando anche oltre alle proprie competenze.

Auspichiamo che si prosegua in una mobilitazione forte e corale, senza farci dividere.

Noi del Partito Democratico ci siamo e non abbasseremo l’attenzione e l'impegno finché non ci saranno concrete azioni di tutela dei lavoratori e del futuro economico in un settore strategico per il nostro territorio come quello agro-alimentare".

Pier Luigi Galligani - Segretario provinciale PD Pistoia

Simona Querci - Responsabile Lavoro segreteria provinciale PD Pistoia
Simone de Rosas - Responsabile Lavoro segreteria regionale PD Toscana
Cristiana Nesti - Segretaria Unione Comunale PD Ponte Buggianese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2022 - 18:34

AUTORE:
daniele nerli

E cosa pensate di fare siete un partito che ha perso il contatto con la gente. Per esperienza personale se una proprietà decide di chiudere uno stabilimento lo farà senza tenere conto di governo nazionale ancora meno di un governo regionale e di un partito che non conta niente visto che ha lasciato la gente ed ha pensato alle poltrone vi dovreste vergognare di mettere accanto alla vostra definizione di centro dovreste eliminare la parola sinistra