Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Torna dopo lo stop il Torneo dei Rioni, Diolaiuti e Bettarini: "Manifestazione per ricordare chi non c'è più"

18/6/2022 - 14:08

Superata la fase di stop per le restrizioni sanitarie, si torna a disputare a Pieve a Nievole il Torneo dei Rioni, competizione sportiva ma molto sentita a livello di comunità, giunta alla sua terza edizione.

Molti sono i trofei dedicati a persone scomparse che vengono ricordate per la loro appartenenza e impegno dalla comunità pievarina : David Ignudi, Fabio Cinelli, Massimo Della Ratta e Daniele Iossa.

“ Noi non li dimentichiamo e questo torneo ha anche lo scopo di mantenere la loro memoria legata a un evento sportivo-sociale per una missione, quella di lavorare per lo sport pievarino, che loro hanno sempre sostenuto con il loro impegno- sottolineano l’assessore allo sport del comune di Pieve a Nievole Lida Bettarini e il sindaco della cittadina Gilda Diolaiuti-. Insieme a questo importante aspetto, c’è poi quello agonistico e di aggregazione, che siamo felici di poter riattivare dopo che la pandemia ci aveva costretto a fare diversamente. Si tratta di una manifestazione sentita e importante nella nostra estate”.

Diversi i cambiamenti per questa terza edizione : si gioca sul terreno di via Fratelli Cervi , di fronte al Bar Stella, sede della Polisportiva Via Nova che ha vinto il campionato Uisp. Quattro le formazioni che daranno vita a questo torneo di calcio a otto che si preannuncia combattuto e ricco di qualità : il Rione Empolese, il Rione Colonna, il Rione Centro ed il Rione Via Nova, che si affronteranno in un girone all'italiana, in gare di sola andata dal quale scaturiranno gli accoppiamenti di semifinale e poi la finale. Si parte il martedì 21 giugno con due partite a sera, alle 20,45 e alle 22, così come giovedì 23  e martedì 28 per arrivare alle semifinali del 30 giugno che porteranno alla finalissima in programma martedì 5 luglio, serata che comprenderà anche la finale per il terzo e quarto posto.

La manifestazione è stata presentata nei giorni scorsi in comune a Pieve a Nievole, alla presenza dei parenti delle persone a cui sono intitolati i vari premi. Grande commozione da parte di tutti : Giancarlo Ignudi ,padre del compianto giornalista David e zio di Fabio Cinelli, indimenticato volontario della Misericordia, Luciano, cognato di Massimo Della Ratta e i genitori del giovanissimo Daniele Iossa.

“Saranno serate molto intense- concludono Diolaiuti e Bettarini- invitiamo tutti i cittadini a partecipare, per sostenere la propria squadra e comunque essere protagonisti di serate che verranno ricordate nel tempo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: