Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:10 - 03/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Torna dopo lo stop il Torneo dei Rioni, Diolaiuti e Bettarini: "Manifestazione per ricordare chi non c'è più"

18/6/2022 - 14:08

Superata la fase di stop per le restrizioni sanitarie, si torna a disputare a Pieve a Nievole il Torneo dei Rioni, competizione sportiva ma molto sentita a livello di comunità, giunta alla sua terza edizione.

Molti sono i trofei dedicati a persone scomparse che vengono ricordate per la loro appartenenza e impegno dalla comunità pievarina : David Ignudi, Fabio Cinelli, Massimo Della Ratta e Daniele Iossa.

“ Noi non li dimentichiamo e questo torneo ha anche lo scopo di mantenere la loro memoria legata a un evento sportivo-sociale per una missione, quella di lavorare per lo sport pievarino, che loro hanno sempre sostenuto con il loro impegno- sottolineano l’assessore allo sport del comune di Pieve a Nievole Lida Bettarini e il sindaco della cittadina Gilda Diolaiuti-. Insieme a questo importante aspetto, c’è poi quello agonistico e di aggregazione, che siamo felici di poter riattivare dopo che la pandemia ci aveva costretto a fare diversamente. Si tratta di una manifestazione sentita e importante nella nostra estate”.

Diversi i cambiamenti per questa terza edizione : si gioca sul terreno di via Fratelli Cervi , di fronte al Bar Stella, sede della Polisportiva Via Nova che ha vinto il campionato Uisp. Quattro le formazioni che daranno vita a questo torneo di calcio a otto che si preannuncia combattuto e ricco di qualità : il Rione Empolese, il Rione Colonna, il Rione Centro ed il Rione Via Nova, che si affronteranno in un girone all'italiana, in gare di sola andata dal quale scaturiranno gli accoppiamenti di semifinale e poi la finale. Si parte il martedì 21 giugno con due partite a sera, alle 20,45 e alle 22, così come giovedì 23  e martedì 28 per arrivare alle semifinali del 30 giugno che porteranno alla finalissima in programma martedì 5 luglio, serata che comprenderà anche la finale per il terzo e quarto posto.

La manifestazione è stata presentata nei giorni scorsi in comune a Pieve a Nievole, alla presenza dei parenti delle persone a cui sono intitolati i vari premi. Grande commozione da parte di tutti : Giancarlo Ignudi ,padre del compianto giornalista David e zio di Fabio Cinelli, indimenticato volontario della Misericordia, Luciano, cognato di Massimo Della Ratta e i genitori del giovanissimo Daniele Iossa.

“Saranno serate molto intense- concludono Diolaiuti e Bettarini- invitiamo tutti i cittadini a partecipare, per sostenere la propria squadra e comunque essere protagonisti di serate che verranno ricordate nel tempo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: