Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:02 - 01/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
RALLY
Campionato provinciale Aci Pistoia entra nel vivo

15/6/2022 - 14:41

Sono andati in archivio già due terzi del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso dall’Automobile Club Pistoia, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport “staccata” appunto a Pistoia.

La prima delle tre prove a calendario, tutte le gare di rallies in provincia di Pistoia, è stato lo scorso maggio il 37° Rally “Valdinievole e Montalbano”, a Larciano, e quasi un mese dopo la sfida si è portata sulle impegnative strade del 39° Rally “Abeti e Abetone”. Due gare iconiche, amatissime dai piloti, che hanno delineato una classifica che non lascia certamente tranquillo nessuno di coloro che, piloti e copiloti – hanno già messo in cassaforte punti pesanti, andandosi a giocare tutto ai primi di ottobre con il “Città di Pistoia”.
 
A conferma della validità della formula, del regolamento, che deve essere premiante per tutti, non solo per chi ha la forza e la fortuna di correre con vetture “supercar”, la classifica è in mano a Giacomo Biondi, che in virtù delle due vittorie di classe N2, con la sua Peugeot 106 Rally, guarda tutti dall’alto con 22 punti. Ma il suo non è un assolo, è infatti appaiato dall’esperto Antonio Ilari, uno che con le “piccole” ha sempre mostrato “i muscoli”. E così ha fatto anche nell’ambo di gare sinora disputate, pure lui su una Peugeot 106 ma di classe A5, terzo in Valdinievole e secondo all’Abeti, veleggia dunque in testa in quello che è un dualismo alla distanza e che a Pistoia in ottobre è destinato a diventare particolarmente “caldo”.


Tra i “nomi” conosciuti ai più, si nota la terza piazza provvisoria, con 12 punti, dell’abetonese Federico Gasperetti, che proprio nella gara di casa, il rally “degli Abeti” a San Marcello Pistoiese, ha ripreso il terreno perduto con la repentina uscita di strada del “Valdinievole” tornando alla guida della Renault Clio R3. Si è rifatto in pieno, siglando la sua ottava vittoria assoluta con la Skoda Fabia ed assecondato dal fido Federico Ferrari.  Sicuramente Gasperetti potrà movimentare non poco le vicende finali del Campionato, a Pistoia, 1 e 2 ottobre, ci sarà, magari con una top car, puntando al successo assoluto.


Stessa sinfonia per quanto riguarda la classifica dei copiloti: Marco Ancillotti, copilota di Biondi e Gianni Melani, alle note di Ilari, veleggiano in classifica al comando anche loro appaiati a 22 punti, con terzo Alessio “Kata” Natalini, che al primo appuntamento di Larciano ha corso con soddisfazione al fianco del Fiorentino Leonardo Santoni con la Clio R3 ed all’Abeti è tornato ad affiancare il suo abituale driver, il fiorentino Nicola Fiore con la Skoda Fabia, finendo nella top ten assoluta.


Tra le “quote rosa”, tra i piloti svetta Maila Cammilli, a segno solo al “Valdinievole” ed assente sulla Montagna Pistoiese, mentre tra i copiloti sono appaiate, a 11 punti, Martina Fresolone e Jasmine Morelli, due tra le più attive toscane sul sedile di destra.


Il Rally “Città di Pistoia” (01-02 ottobre) sarà l’ultima gara del Campionato sociale.  
 
Il regolamento del Campionato, disponibile nella sua versione integrale nel sito web istituzionale www.pistoia.aci.it, è molto snello e con esso ci si prefigge di premiare la regolarità dei piazzamenti ottenuti da ciascun concorrente nelle tre gare previste. Rispetto alla edizione precedente sono cambiati alcuni criteri di attribuzione punteggi al fine di limitare al massimo gli ex-aequo nelle varie classifiche ed inoltre, all’atto dell’iscrizione l’interessato deve specificare se partecipa al Campionato in qualità di pilota o copilota e tale qualifica dovrà mantenerla sino al termine della stagione.
 
La pubblicazione delle classifiche avverrà nell'apposita sezione del sito dell'Automobile Club Pistoia www.pistoia.aci.it, dove gli interessati trovano tutte le informazioni sul campionato.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: