Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Un convegno sulla conoscenza del dolore

15/6/2022 - 10:28

Tra le varie iniziative promosse sul territorio pistoiese nel corso degli anni, l’associazione ’9cento è prossima autrice e organizzatrice del convegno intitolato La conoscenza del dolore. Conversazioni sulla sofferenza fisica, psichica e spirituale.


L’incontro si terrà a Pistoia venerdì 17 giugno dalle ore 9:30 alle ore 18, presso la sala delle assemblee, al primo piano del Palazzo De’ Rossi in via de’ Rossi n. 26 (sede della Fondazione Caript).

 
La partecipazione al convegno è a ingresso libero e gratuito.


L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pistoia e dell’Ordine dei medici di Pistoia e potrà essere realizzato grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e della Fondazione Banca Alta Toscana.
 
La finalità dell’evento è quella di affrontare, da prospettive diverse, sia la dimensione della sofferenza e del dolore quale elemento costitutivo della condizione umana, sia la sua attuale percezione a livello individuale e collettivo, con le varie implicazioni che questo comporta. L’articolazione del Convegno prevede la classica tripartizione basata sui concetti di corpo, psiche e spirito. Tale tripartizione assume una funzione di tipo analitico-espositivo, volta a riconoscere la compresenza e l’interazione reciproca di queste tre dimensioni e la loro incidenza (o meno) sulla consapevolezza dell’uomo contemporaneo di fronte alla sofferenza. Tutto ciò sarà specificatamente indagato dalla nutrita rosa di Relatori coinvolti (composti da storici, medievisti, filosofi, linguisti, medici) e dai loro apporti conoscitivi provenienti da differenti settori scientifico-disciplinari e di ricerca. 
 
Lo scopo dell’associazione è principalmente quello di organizzare una giornata di studi, partendo da un quadro d’insieme vasto, articolato e specialistico, per portare all’attenzione di un pubblico ampio le tematiche in oggetto che, invece, di solito sono incontrate attraverso forme divulgative, spesso imprecise, frammentarie, nonché distorte nei significati e nella portata d’interesse.


In più, la scelta della struttura convegnistica in due tempi (“area umanistica” e “area scientifica”) consentirà di far emergere nessi e loro conseguenze non immediatamente individuabili.
 
Di seguito il link alla pagina dell’evento, che comprende la lista dei relatori:

https://associazione9cento.wordpress.com/eventi/la-conoscenza-del-dolore/

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: