Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un convegno sulla conoscenza del dolore

15/6/2022 - 10:28

Tra le varie iniziative promosse sul territorio pistoiese nel corso degli anni, l’associazione ’9cento è prossima autrice e organizzatrice del convegno intitolato La conoscenza del dolore. Conversazioni sulla sofferenza fisica, psichica e spirituale.


L’incontro si terrà a Pistoia venerdì 17 giugno dalle ore 9:30 alle ore 18, presso la sala delle assemblee, al primo piano del Palazzo De’ Rossi in via de’ Rossi n. 26 (sede della Fondazione Caript).

 
La partecipazione al convegno è a ingresso libero e gratuito.


L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pistoia e dell’Ordine dei medici di Pistoia e potrà essere realizzato grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e della Fondazione Banca Alta Toscana.
 
La finalità dell’evento è quella di affrontare, da prospettive diverse, sia la dimensione della sofferenza e del dolore quale elemento costitutivo della condizione umana, sia la sua attuale percezione a livello individuale e collettivo, con le varie implicazioni che questo comporta. L’articolazione del Convegno prevede la classica tripartizione basata sui concetti di corpo, psiche e spirito. Tale tripartizione assume una funzione di tipo analitico-espositivo, volta a riconoscere la compresenza e l’interazione reciproca di queste tre dimensioni e la loro incidenza (o meno) sulla consapevolezza dell’uomo contemporaneo di fronte alla sofferenza. Tutto ciò sarà specificatamente indagato dalla nutrita rosa di Relatori coinvolti (composti da storici, medievisti, filosofi, linguisti, medici) e dai loro apporti conoscitivi provenienti da differenti settori scientifico-disciplinari e di ricerca. 
 
Lo scopo dell’associazione è principalmente quello di organizzare una giornata di studi, partendo da un quadro d’insieme vasto, articolato e specialistico, per portare all’attenzione di un pubblico ampio le tematiche in oggetto che, invece, di solito sono incontrate attraverso forme divulgative, spesso imprecise, frammentarie, nonché distorte nei significati e nella portata d’interesse.


In più, la scelta della struttura convegnistica in due tempi (“area umanistica” e “area scientifica”) consentirà di far emergere nessi e loro conseguenze non immediatamente individuabili.
 
Di seguito il link alla pagina dell’evento, che comprende la lista dei relatori:

https://associazione9cento.wordpress.com/eventi/la-conoscenza-del-dolore/

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: