Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Scannella (Pdl): "Su Montevettolini risposte del sindaco inconsistenti"

26/2/2011 - 11:12

Il consigliere comunale Tiziana Scannella replica al sindaco sulla vicenda legata alla piazza sotto i lecci di Montevettolini.

"Replico mio malgrado al sindaco Vanni - scrive Scannella - intervenuto ancor prima che la mia interpellanza sulla baracca nel centro storico di Montevettolini abbia ricevuto risposta nell’opportuna sede, che è il consiglio comunale, poiché le argomentazioni pretestuose enunciate dal primo cittadino sono fuorvianti e non attinenti al contenuto dell’istanza da me presentata".
"Innanzitutto trovo curioso - prosegue Scannella - che si definisca struttura prefabbricata ciò che a L’Aquila la sinistra spregiativamente chiama casetta per terremotati. Nel caso di Montevettolini la dislocazione territoriale del prefabbricato deturpa in modo indubbio il paesaggio e il protrarsi dell’occupazione del suolo pubblico non può essere giustificato con le riprese televisive, considerato che il borgo è fornito di locali pubblici, ristoranti e bar, che ben volentieri avrebbero messo a disposizione di Vissani e della troupe Rai i propri locali per la preparazione di piatti tipici da degustazione".
"Attendo dunque - dice ancora Scannella - che l’amministrazione fornisca le carte a riscontro della mia interrogazione e prendo atto dell’inconsistente risposta del sindaco Vanni, che si arrampica sugli specchi tirando in ballo l’associazione Il Rondò, a cui di certo non è indirizzata la mia istanza. Detta associazione svolge attività ludica di corteggio e rievocazioni medievali, dunque la presupposta necessità di locali con uso di cucina pare quanto meno inconferente con gli scopi culturali,  sebbene se ne intuisca l’indubbio e legittimo ritorno economico dalla preparazione di pietanze in occasione di feste e fiere".
"Poiché il Sindaco - conclude Scannella - deplora il mio mancato riconoscimento dei meriti dell’associazione, ribadisco che la stessa non entra assolutamente nel contesto della mia interrogazione,  ma che in modo del tutto strumentale e forzato è stata portata alla ribalta  da Vanni, al quale però chiedo perché non ha speso lui parole sulla mancata piantumazione di una nuova pianta in luogo del leccio abbattuto, dimostrando nel complesso della vicenda scarsa sensibilità estetica, ecologica ed ambientale, nonché una distorta visione del patrimonio paesaggistico, evidentemente poco attenta ai delicati equilibri che mantengono borghi antichi come Montevettolini vanto di Monsummano e della Valdinievole".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: