Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Arrivano 8 nuovi alloggi popolari in via Ammannati, alla faccia dei demagoghi di professione"

14/6/2022 - 11:27

Il gruppo Pescia Cambia interviene sull'edilizia popolare.

 

"Anche nell’ultimo consiglio comunale abbiamo dovuto ascoltare le solite dichiarazioni: “La maggioranza vuole mettere in crisi le case popolari a Pescia, tempi cupi per gli abitanti di quegli alloggi, siete irresponsabili” e via dicendo. Come sempre la demagogia, come capita spesso, non dorme mai!

Infatti, mentre in consiglio si disquisiva dei futuri disastri, la Spes, a dimostrazione delle strumentalizzazioni sopra citate, incontrava i tecnici comunali per definire la collocazione e il progetto, circa 1.100.000 euro, dei nuovi 8 alloggi che nasceranno in via Ammannati.

Altro riscontro di abbandono di Pescia, il nostro comune invece è uno dei pochi enti dove, per merito di aziende private e accordo con Spes e lo stesso municipio, un primo intervento del 110% su un intero condominio è già  stato realizzato.

Venendo poi alle decisioni all'ordine del giorno, il  comune era chiamato a coprire piu' 280.000 euro di debiti fuori bilancio e circa 140.000 euro di aumento di capitale, previsti nel piano di risanamento presentato dalla stessa Spes.

La maggioranza non ha mai detto che non avrebbe partecipato al piano di risanamento ma che un impegno di questa portata per il comune di Pescia, il secondo in provincia, necessitava di ulteriori e pressanti chiarimenti, anche a tutela di chi avrebbe dovuto approvare un consistente debito fuori bilancio.

In quel consiglio comunale si sono evocate tutte le calamita' possibili, mancavano solo le cavallette, decreto ingiuntivo, danni erariali, blocco delle attività non obbligatorie, a fronte di cosa, se non un rinvio al rientro a pieno titolo del sindaco, fra pochi giorni, titolato più di tutti ad affrontare la questione e ad assumere impegni importanti per il comune di Pescia.

Comunque, cari colleghi, un danno, quello sicuro, erariale o non erariale ma sicuramente sostanziale e' stato  fatto.

All'approvazione del piano di risanamento consegue l'adozione del contratto di servizio valido per 10 anni, che carica sul nostro comune una quota per il cosiddetto non riscosso dagli inquilini delle case popolari stimata fra i 50.000 e i 70.000 euro anni, proiettato sui 10 anni una cifra piuttosto consistente.

Ecco, da ora in poi non veniteci più a parlare di bilancio”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: