Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Clive Griffiths presenta il suo libro su Videomusic e gli anni '80

13/6/2022 - 11:30

A pochi giorni dalla terza edizione del progetto “L’uomo che cadde su Monsummano Terme” il programma dell’evento si arricchisce di una originale anteprima.


Mercoledì 15 giugno piazza Giusti sarà il cuore delle celebrazioni italiane per i 50anni del monumentale album “The Rise and Fall of Ziggy Stardust” di David Bowie con tanti artisti ed un concerto che già si preannuncia memorabile. L’organizzazione dell’evento curata da Officine della Cultura e Comune di Monsummano Terme hanno però in serbo una ulteriore sorpresa per il pubblico.


Prima del concerto, alle ore 19, nella bella cornice dell’Oratorio di San Carlo (proprio in piazza Giusti) è stata programmata la presentazione del libro di Clive Griffiths “Videomusic. I nostri anni ‘80” (Eclettica edizioni).


Un viaggio nostalgico, mitico e molto sentito negli anni ottanta tra personaggi famosi, canzoni e tendenze.


Clive Griffiths, grande amico della città di Monsummano Terme,  Dee Jay, VJ e conduttore di Videomusic e di innumerevoli programmi su radio nazionali ed internazionali, con questo libro racconta con immagini, musica e aneddoti la rivoluzione videomusicale della televisione italiana.


Rivivere gli Anni '80 senza rimpianti, ma ricordando che erano anni felici. Perché c'erano la Lira italiana, un paninaro dietro ogni angolo e tutte volevano sposare Simon Le Bon e soprattutto furono gli anni di Videomusic. Frammenti di una vita vissuta all'insegna della musica (visiva), in una decade musicata da Madonna, Depeche Mode, Spandau Ballet, Europe e George Michael, Per non parlare dell'heavy metal e della musica dark e new wave.


Capelli cotonati, cassette registrate e computer di casa. Un commovente percorso guidato da un iconico protagonista della prima televisione musicale, insieme ai suoi compagni di viaggio tra cui Luca Carboni, Alex Britti, Righeira, Marco Baldini, Mixo, Ligabue, Gazebo, Linus, poeti, fotografi, registi e la squadra di Videomusic.


Contemporaneamente prosegue la messa a punto del programma del concerto omaggio a Ziggy Stardust. Gli artisti stanno lavorando agli arrangiamenti e saranno tutti a Monsummano Terme già dal 14 giugno per provare assieme.


Info biglietti su www.ticketone.it e presso il circuito BoxOfficeToscana.


Ulteriori informazioni presso Officine della cultura: tel. 0575 27961 e 338 8431111 –
biglietteria@officinedellacultura; www.bowiemonsummanoterme.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: