Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al Parco Puccini lo spettacolo finale dei piccoli musicisti della Scuola Mabellini

10/6/2022 - 10:39

Sabato 11 giugno (ore 10.30) oltre 50 piccolissimi allievi della classe di propedeutica della Scuola di Musica e Danza Mabellini, tra i 3 e 9 anni, al Parco Puccini a Scornio per lo spettacolo finale,  creato dai bambini e dalle docenti Cecilia Ciattini e Lida Rodriguez, accompagnati da una vera orchestra ‘in erba’.

Quando la musica fa il suo ingresso nelle vita dei più piccoli, rappresenta ancora di più una preziosa occasione di crescita e condivisione.


Nell’ambito del mese di iniziative di “Open30”, sabato 11 giugno (ore 10.30), immersi nella natura del Parco Puccini, di fronte alla Villa di Scornio, sede della Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini”, si potranno incontrare le classi di propedeutica musicale, impegnate a presentare lo spettacolo “Cappuccetto in mille suoni…”, con gli oltre 50 allievi, di età compresa tra i 3 e i 9 anni.


“La storia di Cappuccetto Rosso è nota ai bambini di tutto il mondo. Meno conosciuta è la storia di Cappuccetto Verde e meno ancora quella di Cappuccetto Giallo e di Cappuccetto Blu. Assolutamente sconosciuta fino al giorno in cui è andato in stampa questo libro era la storia di Cappuccetto Bianco”.


Inizia così il volume Cappuccetto rosso, verde, giallo blu e bianco, curato da Bruno Munari: ispirandosi a questo testo, le due insegnanti di propedeutica della Mabellini, Cecilia Ciattini e Lida Rodriguez, hanno creato, assieme ai bambini, uno spettacolo in forma di vera e propria elaborazione musicale, e non solo, del testo di Munari.


Come nell'operazione svolta dallo scrittore, si partirà dalla tradizione per esplorare con canti, danze e ritmi, accompagnati da una vera orchestra in erba, le cinque favole in modo da animarle e progressivamente far loro prendere vita.


Si ricorda che fino al 18 giugno gli attuali allievi della Scuola possono rinnovare la propria iscrizione per i corsi individuali di strumento e canto (nuove iscrizioni: dal 20 giugno). Quanto prima saranno resi noti i termini anche per le iscrizioni ai corsi collettivi.

Info sulle iniziative di “Open30” sul sito della scuola: https://www.teatridipistoia.it/la-scuola/ e alla segreteria della scuola Mabellini 0573 371480 – 79 segreteria@mabellini.com

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: