Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 05/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
Un arrosto "capriccioso" di tacchino

9/6/2022 - 19:49

Arrosto capriccioso di tacchino

 

Ingredienti per 4 persone:
800 g di petto di tacchino
100 g di pancetta affumicata
3 costole di sedano (migliore se bianco) 
1 cucchiaio di cannella in polvere
2 spicchi d'aglio
½ bicchiere d'olio Evo
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Brodo di vitello, o di dado Saporito
2 bicchierini di brandy
 
Ponete il tacchino intero, freddo di frigo, in una casseruola; cospargetelo con la pancetta tagliata a striscioline, il sedano spezzettato e privo di filamenti, la cannella, gli spicchi d'aglio schiacciati e il mezzo bicchiere d'olio. Salate e pepate a gusto.


Inserite nel forno caldo, 220° C, e cuocete per un'ora e mezzo, avendo cura, dopo 20 minuti, di abbassare la temperatura a 180°C e bagnando la carne, di tanto in tanto, con il brodo tiepido.


A cottura ultimata, estraete il recipiente dal forno, ponetelo sul fornello acceso e spruzzatelo con tutto il brandy mentre lo scaldate, quindi infiammatelo.


Appena la fiamma sopra l'arrosto si sarà spenta spontaneamente, trasferite la pietanza su un piatto da portata intiepidito e servite ben caldo; il top sarebbe pasteggiarci con un rosso del 1968 (eccellente annata per la vendemmia), ma un buon Merlot, o un Barbera, andranno comunque benissimo!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: