Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Arriva un importante contributo per la difesa idrogeologica a Medicina, Aramo e zone limitrofe"

8/6/2022 - 13:22

Pescia Cambia annuncia l'arrivo di un importante finanziamento.

 

"Abbiamo appreso dagli uffici comunali che nei giorni scorsi è arrivata la comunicazione della Regione Toscana del finanziamento del progetto di difesa idrogeologica in zona Medicina, Aramo e aree limitrofe. Si tratta di un contributo di 680.000 euro che permetterà sia intervenire su situazioni ferme da anni come i geoblocchi sulla strada per Medicina e altri interventi di difesa del territorio dal rischio frane e smottamenti.

Tutto questo comporterà più sicurezza e anche un'immagine più curata del territorio.

Questo intervento, piuttosto corposo negli effetti e nelle cifre, si va a sommare sia all'intervento per il ripristino dei percorsi nella zona di Uso di sopra che ai lavori, finalmente partiti, di recupero e messa a norma della ex-scuola di Pontito, struttura che sara' dedicata all'accoglienza e al ristoro ai fini turistici.

A breve partiranno anche i lavori per la realizzazione di due laghetti antincendio in zona Uso di sopra e Levia, finanziamento che si aggira sui 100.000 euro, importanti sia per la difesa da incendi che per una riqualificazione ambientale delle aree con finalita' ricettive, vista la presenza in zona di attività agrituristiche.

Abbiamo poi la fondata convinzione che a breve possa arrivare anche il finanziamento di due altri progetti importanti per la nostra montagna, gia' presentati da tempo,  sui bandi del piano di sviluppo rurale della regione Toscana.

Si tratta di un progetto di consolidamento e riqualificazione del ponte di Sorana e del recupero della cosiddetta via dei Molini.

Anche qui, tutela del territorio, valorizzazione ambientale, recupero di vecchi sentieri, con importanti  progetti, idee e percorsi che, quando saranno tutti realizzati, daranno un contributo importante alla ripresa di un territorio che vive da troppo tempo in una situazione di rischio di spopolamento, abbandono dei terreni, chiusura delle poche attivita' che deve  essere assolutamente fermato”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: