Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILI
Recupero All.Reg., Mont.Murialdo-Fortis Lucchese 1-0

25/2/2011 - 19:10

Successo prezioso degli Allievi Regionali del Montecatini Murialdo di Paolo Mariani che nel recupero della gara sospesa domenica 13 febbraio si impongono per 1-0 con la Fortis.

Ecco tabellino e cronaca del match:

IL TABELLINO

 

MONTECATINI MURIALDO: Bolognesi, D’Amico, Moroni, Quiriconi, Niccolai, Pasqualini, Fuentes (70’ Mancini), Gelli (60’ Chiariotti), Sabatini, Guanà, Pantone (72’ Marmo). A disp.: Del Vecchio, Cuhllaj, Giusti, Pacular. All.: Paolo Mariani.

FORTIS LUCCHESE: Del Debbio; La Rocca, Pisani, Gozzi, Bulckaen, Moretti, Dumitru, Berrettini, Pasquini, Skana, Tempesti, Giuntini, Menicucci, Vannucci, Panepinto, Del Ry. All.: Vito Graziani.

RETE: 12’ D’Amico.

 

IL COMMENTO

 

Splendido avvio per il Montecatini Murialdo: i termali nel primo tempo cominciano molto bene e si rendono pericolosi con un tiro di Fuentes che conclude dopo una spizzata di Sabatini su una rimessa di Pantone: i termali non trovano la rete per un soffio. Al 12’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sul secondo palo in spaccata D’Amico (nella foto) insacca l’uno a zero dei suoi. I locali si rendono pericolosi anche con Gelli che salta due avversari e calcia in diagonale, ma Del Debbio in tuffo riesce a mettere in calcio d’angolo. Il primo tempo è principalmente di marca locale: Pantone si libera su uno schema da calcio di punizione e conclude, Del Debbio respinge, Pantone arriva sul pallone e mette nel sacco, ma l’arbitro annulla rilevando il tocco di mano del giocatore termale. Nel primo tempo rimane praticamente inoperoso il portiere di casa Bolognesi, con Quiriconi classe ’95 davvero impeccabile al centro della difesa. Nei primi quindici minuti del secondo tempo la Fortis comincia molto bene; i locali arretrano un po’ il baricentro, forse mostrando un po’ di paura di vincere. La squadra lucchese ha la prima occasione con Tempesti che a sinistra si libera di un avversario e serve un cross teso sul quale per un soffio Pasquini non arriva alla deviazione. Poco più tardi sugli sviluppi di un tiro da fuori area di Berrettini è bravo Bolognesi ad alzare sopra la traversa.

Il Montecatini Murialdo contiene la sfuriata degli ospiti e col passare dei minuti i locali riescono a gestire bene il vantaggio. I locali vanno vicini alla rete con un gran sinistro di Sabatini, ma Del Debbio toglie la palla dal sette. In pieno recupero l’ultimo pericolo del match: su un cross all’interno dell’area locale, Sabatini parte in contropiede e si presenta davanti a Del Debbio, ma il portiere ospite sventa deviando in corner.

L’arbitro, al termine dei sei minuti di recupero, decreta la fine del match e i locali festeggiano tre punti importantissimi contro la Fortis dell’ex Vito Graziani.

Fonte: calciopiu
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: