Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
La Gioielleria Mancini lotta ma si arrende anche in gara-2. Una gara segnata pesantemente da un arbitraggio non all’altezza della situazione, che nel secondo quarto ha inciso pesantemente sul punteggio permettendo a Livorno di scappare sul +17. I ciabattini hanno lottato con tutte le loro forze rientrando fino a -3 a 3’40” poi Dell’Agnello e soci hanno respinto l’assalto con determinazione. Servirà un’autentica impresa per riaprire i giochi.
Inizio contratto delle due squadre con Livorno che dopo 3’ conduce 3-0. I monsummanesi faticano a trovare il canestro ma riescono ad impattare con un bel canestro di Chiti in entrata. Livorno si affida a Venditti che spadroneggia sotto le plance, Bellini risponde da tre per il primo vantaggio monsummanese (8-7) a cui però risponde Stolfi con la stessa moneta. Giusti va a canestro ben assistito da Navicelli ma Stolfi colpisce nuovamente da tre. Bellini vola in contropiede su assist di Calderaro ma Lorenzini è Paolini confezionano il +6. Un canestro di Dell’Agnello fissa il risultato del primo quarto sul 21-12.
Soriani accorcia in apertura del secondo quarto ma è Livorno che aumenta il suo vantaggio sul +12. Una bomba di Massoli e il divario sale ancora. Finalmente Soriani spezza il buon momento biancoblu con due contropiedi da manuale.
Salgono in cattedra gli arbitri con fischi a senso unico (7-1 a favore dei livornesi nel quarto) e il vantaggio di Livorno inevitabilmente risale. Soriani colpisce da tre ma Livorno risponde colpo su colpo. Ancora un antisportivo a Bellini e un tecnico alla panchina e il vantaggio livornese sale a +17. Ancora un fallo evidentissimo non fischiato sul tiro di Navicelli e le squadre vanno al riposo sul 38-23. Arbitraggio indegno di una finale.
Giusti apre il terzo quarto poi Navicelli ben assistito da Chiti suona la riscossa ma sull’altro lato Dell’Agnello e Mori rispondono. Navicelli piazza la bomba poi Chiti in svitamento segna il canestro del -9. Botteghi interrompe il break monsummanese poi piazza la bomba da tre . Un’altra fiammata dei livornesi che si riportano a +14 in un amen. I liberi fissano il risultato sul 53-38.
Calderaro piazza la bomba in apertura dell’ultimo quarto, ancora una bomba di Tesi poi Calderaro va a canestro subendo anche fallo per un parziale di 1-11 che riapre incredibilmente la partita . Ancora un canestro di Chiti su assist al bacio di Calderaro e un libero di Soriani per il 55-52. Venditti esce dalla partita per 5 falli ma Livorno non si disunisce, Dell’Agnello punisce da tre poi è Mori a trovare il canestro del 60-52 a 3’26” dal termine e coach Matteoni chiama il minuto di sospensione. Dell’Agnello dalla lunetta riporta i livornesi a +10 ma Soriani colpisce da tre. Mori in entrata e Paolini in contropiede scrivono la parola fine alla partita. Risultato finale 72-55.
Appuntamento a Monsummano Domenica 5 giugno alle ore 21,15.
Oltremare Fides Livorno 72
Gioielleria Mancini Shoemakers 55
Parziali: 21-12; 38-23; 53-38
Oltremare Fides Livorno: Botteghi 5, Lorenzini 5, Portas Vives ne, Stolfi 8, Massoli 8, Mori 10, Paolini 10, Nigiotti ne,
Venditti 4, Dell’Agnello 22. All.: Caverni
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 8, Navicelli 9, Chiti 7, Tesi 3, Maccione 2, Parlanti ne, Bellini 6, Soriani 14,
Bornati ne, Giusti 6, Lorenzi, Mema. All.: Matteoni